donna incinta
donna incinta
Territorio

Riprendono i corsi di preparazione alla nascita, ma a Ruvo manca un ambiente idoneo

Si tratta di un servizio che favorisce la cultura del parto e dei suoi effetti familiari

Il distretto socio-sanitario n. 2 che comprende Ruvo di Puglia-Terlizzi-Corato riprende i corsi di accompagnamento alla nascita in presenza (nel rispetto delle linee guida e misure di sicurezza anti Covid-19). Lo annuncia il direttore del distretto Giorgio Saponaro in una comunicazione ufficiale diretta alla direzione all'Asl Bari.

Gli incontri - che mirano a ​​informare la coppia su tutto ciò che ruota attorno al parto, favorendo la cultura dell'allattamento al seno, ridurre il ricorso al taglio cesareo, prevenire condizioni di vulnerabilità psico-sociale della coppia o del singolo e altro - riprenderanno in presenza solo nei consultori di Terlizzi e Corato. Nonostante l'allentamento delle norme anti Covid, a Ruvo saranno ancora online «non essendo stato individuato un ambiente idoneo» spiegano dal distretto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Consultorio Familiare Ruvo di Puglia in Corso Piave, 80 - telefono: 080 3608267/8276 - email: consultorio.ruvo@asl.bari.it
orari:dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30
martedì dalle 15.15 alle 17.45
  • consultorio familiare
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.