ciofps
ciofps
Attualità

Ristorante didattico, serata dedicata ai volontari dell’Emporio Solidale LegAmi

Allievi tecnici di cucina conosceranno da vicino il mondo della solidarietà

Gli allievi del IV anno del Ciofs Fp Puglia, ormai prossimi al conseguimento del Diploma professionale di "Tecnico di Cucina" (OF20 LINEA 3 BA 01), saranno impegnati, martedì 17 maggio alle ore 20.00, presso "PIANO TERRA" in Via Martiri delle Foibe, 29 in una speciale edizione del ristorante didattico che vedrà quali ospiti d'onore operatori, volontari e utenti dell'Emporio Solidale LegAmi.

L'esperienza del Ristorante Didattico ha come scopo di far vivere agli allievi esperienze formative di qualità in un ambiente che riproduce esattamente le reali condizioni del mondo del lavoro, puntando a renderne evidenti gli aspetti più significativi: il rapporto con il cliente, il rispetto dei tempi rispetto alle esigenze dell`ospite, la gestione degli acquisti e l'organizzazione del lavoro funzionali al servizio, il coordinamento tra le diverse figure professionali che operano in sala e in cucina.

Attento alla formazione integrale della persona, il Ciofs/fp-Puglia si impegna costantemente a creare le condizioni per stimolare i giovani ad affrontare il mondo del lavoro e ad aprirsi ai valori della solidarietà e della cittadinanza attiva.
Martedì sera, all'interno del ristorante didattico "Piano Terra", i nostri allievi avranno l'opportunità di confrontarsi, ciascuno con la propria sensibilità, sul tema della solidarietà arricchendo, nel contempo, la propria professionalità con un elevato livello di coinvolgimento e di partecipazione.
  • ristorante didattico
Altri contenuti a tema
Ecco "Piano Terra", il primo ristorante didattico della città - Le foto Ecco "Piano Terra", il primo ristorante didattico della città - Le foto Nato da un’iniziativa del Comune di Ruvo di Puglia e dall'idea di PraticaMENTE CIOFS
Ristorante didattico nei locali di via Martiri delle Foibe: stasera l’inaugurazione Ristorante didattico nei locali di via Martiri delle Foibe: stasera l’inaugurazione Il progetto si chiama “PIANO TERRA, un luogo dove fioriscono talenti”
A Ruvo apre il primo ristorante didattico della città A Ruvo apre il primo ristorante didattico della città Inaugurazione lunedì prossimo 11 aprile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.