La Skoda Fabia parcheggiata in via Braccalone
La Skoda Fabia parcheggiata in via Braccalone
Cronaca

Rompono il vetro di un'auto, ma passa la Metronotte. Furto sventato

L'episodio mercoledì sera in via Braccalone, nel mirino una Skoda Fabia. Indagano i Carabinieri

Tentato colpo a Ruvo di Puglia, ​un'altra auto strappata all'infausto destino. La Metronotte interviene e sventa il furto: i banditi, infatti, volevano rubare una Skoda Fabia, di certo presa di mira da tempo, ma il colpo è sfumato per una manciata di minuti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, a cui sono affidate le indagini.

I fatti sono avvenuti mercoledì sera, in via Braccalone, dove l'attenzione di una banda di ladri si è concentrata su una Skoda Fabia di recente immatricolazione: il mezzo è stato forzato (vetro infranto e blocco di accensione sbloccato) e con ogni probabilità sarebbe stato cannibalizzato, se il furto fosse riuscito, trattandosi di uno dei mezzi più gettonati sul mercato. Il passaggio di una pattuglia dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia, però, ha mandato all'aria i piani dei malviventi.

I vigilantes hanno notato i segni di scasso - segno evidente che i balordi avevano già fatto il grosso del lavoro - e hanno prontamente allertato i Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto per gli accertamenti del caso, mentre la banda ha preferito desistere e battere la ritirata. Al vaglio dei militari, che hanno raccolto la denuncia del proprietario, le telecamere di videosorveglianza della zona, mentre resta alta l'allerta degli investigatori su una vera e propria piaga del territorio.

Un fenomeno sempre in fermento che vede coinvolte organizzazioni criminali al cui interno opera una "squadra operativa" dedita al furto del mezzo, la "squadra dei tagliatori" che seziona le vetture rubate e, infine, una "piattaforma logistica" in grado di ripulire i pezzi di ricambio nei circuiti dei vari demolitori compiacenti.
  • Metronotte Ruvo
  • Furti Ruvo
Altri contenuti a tema
Rapina ad una stazione di servizio: arrestati alle porte di Ruvo di Puglia Rapina ad una stazione di servizio: arrestati alle porte di Ruvo di Puglia Azione sinergica della Metronotte con i Carabinieri: due 35enni in carcere, recuperata la refurtiva, due pistole e un coltello.
Tentato furto in una villetta a Ruvo: intervento tempestivo della Metronotte Tentato furto in una villetta a Ruvo: intervento tempestivo della Metronotte I banditi avevano segato la grata di una finestra, ma l'arrivo delle pattuglie ha evitato che riuscissero ad entrare all'interno
Ruba un trattore, ma viene rintracciato dalla Metronotte. Scatta l'inseguimento Ruba un trattore, ma viene rintracciato dalla Metronotte. Scatta l'inseguimento Il furto è avvenuto a Ruvo di Puglia, il mezzo agricolo è stato recuperato fra Corato e Andria. Il malvivente, però, si è dileguato
Tentano furto di un furgone, ladri costretti alla fuga dalla Metronotte Tentano furto di un furgone, ladri costretti alla fuga dalla Metronotte L'episodio, nella notte tra domenica e lunedì, in via Giusti. I banditi si sono dileguati, informati i Carabinieri
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
Cannibalizzate e bruciate, due auto ritrovate a Bitonto e Ruvo di Puglia Cannibalizzate e bruciate, due auto ritrovate a Bitonto e Ruvo di Puglia Il ritrovamento della Metronotte. Soltanto nei giorni scorsi altri tre veicoli smontati sono stati ritrovati nella stessa zona
Recuperate altre tre autovetture cannibalizzate: un business senza fine Recuperate altre tre autovetture cannibalizzate: un business senza fine Quel che resta dei veicoli - due ritrovati a Terlizzi, il terzo a Ruvo di Puglia - è stato abbandonato e scoperto dalla Metronotte
Sventato un furto di mezzi agricoli in un capannone di Ruvo di Puglia Sventato un furto di mezzi agricoli in un capannone di Ruvo di Puglia Tempestivo l'intervento delle pattuglie della Metronotte in contrada Giuncata, malviventi in fuga
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.