La Metronotte
La Metronotte
Cronaca

Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta

L'episodio fra domenica e lunedì: i mezzi recuperati in un capannone abbandonato. Approfondimenti in corso

Professionisti del crimine in grado di scappare inosservati nel cuore della notte da una azienda di Ruvo di Puglia a bordo di tre autocarri. Tutti sono stati ritrovati nelle ore successive a poca distanza, nelle campagne di Molfetta: dei ladri, però, nessuna traccia, sono riusciti a dileguarsi. Sul caso indagano ora i Carabinieri.

«Ancora una brillante operazione è stata portata a termine da parte delle guardie particolari giurate della Metronotte», si legge sulla pagina Facebook dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia. Il maxi furto (il valore non è stato quantificato) è stato messo a segno nel corso della notte tra domenica e lunedì scorsi nell'opificio di un'azienda sulla strada provinciale 2 fra Ruvo a Terlizzi. I mezzi erano nuovi. Che i ladri abbiano agito su commissione? È una delle ipotesi degli investigatori.

Di certo sono stati abili a disattivare il sistema d'antifurto, a forzare gli ingressi, avviare i motori dei tre mezzi pesanti e, infine, a svignarsela con la complicità del buio. «Al mattino - è scritto ancora - l'amara scoperta da parte dei proprietari che hanno immediatamente dato l'allarme. Sono state così predisposte le ricerche dei mezzi» che poche ore dopo sono stati recuperati, dalla Metronotte, occultati in un capannone abbandonato, sulla strada provinciale 55 fra Ruvo e Molfetta.

L'episodio e il successivo ritrovamento è stato subito segnalato ai Carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta per i rilievi di rito e le prime indagini. «I mezzi, ancora carichi di merce - si legge sulla pagina Facebook -, sono stati restituiti al legittimo proprietario».
  • Metronotte Ruvo
  • Furti Ruvo
Altri contenuti a tema
Rapina ad una stazione di servizio: arrestati alle porte di Ruvo di Puglia Rapina ad una stazione di servizio: arrestati alle porte di Ruvo di Puglia Azione sinergica della Metronotte con i Carabinieri: due 35enni in carcere, recuperata la refurtiva, due pistole e un coltello.
Tentato furto in una villetta a Ruvo: intervento tempestivo della Metronotte Tentato furto in una villetta a Ruvo: intervento tempestivo della Metronotte I banditi avevano segato la grata di una finestra, ma l'arrivo delle pattuglie ha evitato che riuscissero ad entrare all'interno
Ruba un trattore, ma viene rintracciato dalla Metronotte. Scatta l'inseguimento Ruba un trattore, ma viene rintracciato dalla Metronotte. Scatta l'inseguimento Il furto è avvenuto a Ruvo di Puglia, il mezzo agricolo è stato recuperato fra Corato e Andria. Il malvivente, però, si è dileguato
Tentano furto di un furgone, ladri costretti alla fuga dalla Metronotte Tentano furto di un furgone, ladri costretti alla fuga dalla Metronotte L'episodio, nella notte tra domenica e lunedì, in via Giusti. I banditi si sono dileguati, informati i Carabinieri
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
Cannibalizzate e bruciate, due auto ritrovate a Bitonto e Ruvo di Puglia Cannibalizzate e bruciate, due auto ritrovate a Bitonto e Ruvo di Puglia Il ritrovamento della Metronotte. Soltanto nei giorni scorsi altri tre veicoli smontati sono stati ritrovati nella stessa zona
Recuperate altre tre autovetture cannibalizzate: un business senza fine Recuperate altre tre autovetture cannibalizzate: un business senza fine Quel che resta dei veicoli - due ritrovati a Terlizzi, il terzo a Ruvo di Puglia - è stato abbandonato e scoperto dalla Metronotte
Sventato un furto di mezzi agricoli in un capannone di Ruvo di Puglia Sventato un furto di mezzi agricoli in un capannone di Ruvo di Puglia Tempestivo l'intervento delle pattuglie della Metronotte in contrada Giuncata, malviventi in fuga
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.