Festa per Luca Mazzone
Festa per Luca Mazzone
Sport

Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune"

Grande festa per il campione da parte delle comunità cittadine di Ruvo e Terlizzi

Una festa tanto attesa che si è celebrata con orgoglio da parte di due comunità cittadine, quella che lo scorso 20 settembre ha accolto il campione paralimpico e due volte argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, Luca Mazzone.

Ruvo di Puglia e Terlizzi hanno seguito le sue gare facendo il tifo per lui e gioendo per le grandi vittorie conquistate. Al suo ritorno dalla trasferta nipponica è stato accolto dal sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato e dal sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, assieme all'assessora alla Cultura e allo Sport del Comune di Ruvo di Puglia, Monica Filograno, l'assessora all'Urbanistica del Comune di Terlizzi, Laura Chiapparino, e i consiglieri comunali di maggioranza e d'opposizione.

Mazzone ha raccontato la sua esperienza di Tokyo e le emozioni, lanciando anche un messaggio importantissimo per quel che concerne l'abbattimento delle barriere architettoniche e uno sguardo su un futuro sempre più caratterizzato dall'ambizione legittima ad una mobilità lenta su misura per tutti.

Il Comune di Ruvo ha donato al campione 3000 euro da devolvere a una o più organizzazioni o associazioni sportive locali che promuovono l'accessibilità allo sport da parte di persone con disabilità.

"Abbiamo incontrato e premiato, durante una conferenza stampa, il campione paralimpico Luca Mazzone e gli abbiamo donato una pergamena che lo celebra in un gioioso gesto di vittoria e il contributo che già avevamo deliberato come Comune di Ruvo di Puglia affinché si faccia testimonial per l'accessibilità allo sport delle persone con disabilità" - il commento del sindaco Chieco.

"Luca è il simbolo della capacità di rinascere, di rispondere con la ripartenza, la sua esperienza tocca corde profonde dentro di noi. La sua vita e la sua energia sono un esempio di testimonianza continua. Un campione da condividere tra le nostre città ma che va molto al di là dei confini locali, per questo lo consideriamo un bene comune".
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Francesca Rodolfo: "Mazzone simbolo di rinascita e stimolo per tutte quelle persone che vivono la sua stessa condizione"
Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi I campioni olimpici e paralimpici accolti nei giardini del Quirinale e a Palazzo Chigi
"Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita "Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita Sul giornale diocesano disponibile in tutte le parrocchie anche storie di uomini e d'arte dai depositi della Concattedrale di Ruvo di Puglia
La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 Con la cerimonia "Orgoglio Pugliese" si campioni pugliesi riceveranno il premio "Radice di Puglia"
A Luca Mazzone un premio da devolvere alla promozione dello sport accessibile A Luca Mazzone un premio da devolvere alla promozione dello sport accessibile La decisione dell'amministrazione comunale
Luca Mazzone torna da Tokyo: Ruvo e Terlizzi lo celebrano Luca Mazzone torna da Tokyo: Ruvo e Terlizzi lo celebrano Il rientro del campione è una grande festa
Luca Mazzone è di nuovo oro paralimpico nella staffetta Luca Mazzone è di nuovo oro paralimpico nella staffetta Bissato il successo a Rio de Janeiro. Festa a Ruvo e Terlizzi
Argento bis per Luca Mazzone nella prova in linea H1-H2 Argento bis per Luca Mazzone nella prova in linea H1-H2 Altra notte sul podio delle Paralimpiadi per il campione
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.