Commemorazione per Unità d'Italia e Forze Armate
Commemorazione per Unità d'Italia e Forze Armate
Vita di città

Ruvo di Puglia omaggia l'Unità d'Italia e le Forze Armate

Cerimonia stamattina al cimitero cittadino

Ruvo di Puglia ha onorato questa mattina la festa dell'Unità d'Italia con un momento di raccoglimento all'interno del cimitero cittadino. "Abbiamo onorato l'Italia Unita e le Italiane e gli Italiani che hanno combattuto per costruirla, per proteggerla e per difenderne la libertà" - scrive il sindaco Chieco a conclusione della commemorazione.

Il primo cittadino ha rivolto i suoi ringraziamenti per la presenza a tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e all'Associazione Musico Culturale Nicola Cassano, oltre che ai rappresentanti dell'amministrazione comunale, assessori della nuova Giunta e Consiglieri Comunali in pectore.

"Ma soprattutto grazie alle bellissime delegazioni delle scuole cittadine che con la loro presenza hanno restituito a questa celebrazione il suo senso più autentico e più profondo: sono certo che questi cittadini di oggi e di domani sapranno essere gli interpreti migliori dei valori di solidarietà e pace che questa ricorrenza rappresenta per il nostro Paese".
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.