Ruvo di Puglia sotterranea
Ruvo di Puglia sotterranea
Eventi e cultura

Ruvo di Puglia, un fine anno di visite guidate con la Pro Loco

Sabato 29 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con “Ruvo di Puglia sotterranea: una città segreta nel sottosuolo”

Sabato 29 dicembre sarà l'ultima opportunità dell'anno per scoprire le bellezze storiche e artistiche di Ruvo di Puglia. La locale Pro Loco promuove, come già sperimentato con successo in occasione della "Notte Bianca" la visita guidata dal tema: "Ruvo di Puglia sotterranea: una città segreta nel sottosuolo".

Si tratta di un tour guidato alla scoperta di Ruvo di Puglia da una prospettiva nuova ed inedita che valorizzi i luoghi poco conosciuti, ma di grande impatto storico, religioso ed artistico.
Attraverso un'affascinante discesa sarà eccezionalmente accessibile al pubblico l'ipogeo dell'ex Convento dei PP. Domenicani costituto principalmente da ambienti adibiti a deposito di derrate alimentari e vino. Il percorso prevede anche la visita guidata presso l'ipogeo della Cattedrale e il succorpo della Chiesa del Purgatorio.

Tre luoghi unici, aperti in esclusiva, dove è possibile scoprire le bellezze nascoste della Città.

I gruppi, composti da massimo 20 persone, partiranno alle ore 17:30 e alle 18:30.

I due tour si concluderanno presso la pasticceria Berardi con la degustazione del "Mandorlaccio" dolce tipico della tradizione contadina preparato dall'impasto sapiente di mandorle, miele, uova e cioccolato.
Il punto di ritrovo è fissato un quanto d'ora prima dell'inizio della visita presso la piazzetta antistante l'Info Point (Via Vittorio Veneto, n.44). La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco Ruvo di Puglia
080.3615419
prolocoruvodipuglia@libero.it
Info Point Ruvo di Puglia
080.3628428
Tutti i giorni 10:00 - 12:00 / 18:00 - 20:00
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.