Furto
Furto
Vita di città

Saccheggiato il gattile di Ruvo di Puglia. "Siamo disperati"

Il grido di sconforto dei volontari

Ignoti questa notte hanno saccheggiato il gattile di Ruvo di Puglia rubando qualsiasi cosa capitasse sotto mano e devastando la struttura.
Lo riferisce l'associazione ENPA.

"Quando pensiamo di aver toccato il fondo, ci tocca svegliarci e confrontarci con la dura realtà di vivere in una comunità che sputa in faccia al duro compito di fare volontariato.
Stamattina abbiamo trovato il nostro minigattile completamente devastato: rubate donazioni, ricavati del mercatino natalizio, oggetti in vendita, sacchi di croccantini, cibo umido, sacchi di lettiera.
Inutile dire che l'umore è a terra; sia perché ci troviamo in un momento di forte difficoltà economica e stavamo cercando di mantenerci a galla grazie alla vostra generosità, ma soprattutto perché non comprendiamo dove sia possibile trovare il coraggio di andare a saccheggiare una realtà che ospita gatti disabili.
Siamo davvero disperate. Grate che i nostri gatti stiano tutti bene, che le gabbie non siano state aperte, ma al momento non sappiamo davvero come fare. Non ci eravamo mai dovute preoccupare di non avere pappa per i nostri ospiti, ma adesso siamo in questo momento.
Le autorità sono state allertate e proseguiranno con le indagini. Seguiranno aggiornamenti.

Per aiutarci potete fare una donazione:
Iban IT51J0760104000001034733343
Intestato a ENPA RUVO DI PUGLIA
Causale: DONAZIONE PER FURTO

In alternativa potete portare direttamente materiale utile presso il Mini Gattile via Solferino n32/D, Ruvo di Puglia, o spedire qualcosa a Rossella Ulloa Severino Via Luigi GALVANI n5, Ruvo di Puglia.
Per informazione sul materiale necessario contattare Rossella +39 389 464 9422".
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furto al teatrino, il sindaco: «Un'autentica porcata» Furto al teatrino, il sindaco: «Un'autentica porcata» Il sindaco ammette: «La piccola delinquenza a Ruvo è un problema serio»
Furto al teatrino dei burattini, la rete si mobilita con una colletta Furto al teatrino dei burattini, la rete si mobilita con una colletta L'increscioso episodio ha determinato l'annullamento degli spettacoli
Furti d’auto: provincia di Bari seconda nella classifica nazionale Furti d’auto: provincia di Bari seconda nella classifica nazionale In vetta la provincia BAT. Puglia regina incontrastata
Furto ai danni di un'anziana Furto ai danni di un'anziana Derubati tutti i suoi risparmi
Ladri in azione al cantiere della Cotugno Ladri in azione al cantiere della Cotugno Ingente furto di materiali
1 Furto all’interno di un’automobile a ridosso dell’isola ecologica Furto all’interno di un’automobile a ridosso dell’isola ecologica Ben tre furti nel corso dell’ultimo mese
Nuovo furto all'Asipu, rubato automezzo per la raccolta porta a porta Nuovo furto all'Asipu, rubato automezzo per la raccolta porta a porta Il fatto è avvenuto questa notte
Furto in una profumeria del centro Furto in una profumeria del centro Due donne derubano la commerciante del portafogli
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.