Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Salta il Consiglio comunale. Chieco e Centrosinistra: "L'Opposizione ha impedito la riunione"

Mancato il numero legale per assenza di tre consiglieri

Avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio il consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria, ma l'assenza per motivi di salute del presidente del Consiglio Michele Scardigno e; le consigliere Angela Bruni ed Emanuela Caifasso ha visto venir meno il numero legale necessario per il prosieguo dell'assise cittadina.

In merito, intervengono con una nota il sindaco Pasquale Chieco e i Consiglieri di Centrosinistra di Ruvo di Puglia.

"Oggi, approfittando dell'assenza per malattia di tre consiglieri di maggioranza tra cui il presidente Michele Scardigno, i Consiglieri di opposizione hanno impedito la riunione del Consiglio Comunale facendo mancare il numero legale.

Anche la vicepresidente del Consiglio, che avrebbe dovuto aprire la seduta, ha preferito schierarsi politicamente piuttosto che esercitare il suo ruolo super partes.

Oggi il Consiglio avrebbe dovuto (tra l'altro) discutere e approvare un ordine del giorno sulla pace in Ucraina.

Sarebbe stato un modo per esprimere tutti insieme vicinanza a un popolo vittima di un'aggressione brutale e per unire la voce della nostra città a quella di chi chiede la fine del conflitto e il ritorno della Pace.

Le persone che ieri sono arrivate a Ruvo dall'Ucraina ci hanno trasferito racconti terribili di sangue, dolore e paura. A noi sembrava importante, anzi urgente che la città prendesse posizione anche formalmente su questo.

Qualcuno ha preferito non farlo. Non capiamo. Qualcuno ha preferito l'indifferenza. Peccato".
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Zona PIP e decadenza Sindaco, lo scontro si sposta in Consiglio comunale Zona PIP e decadenza Sindaco, lo scontro si sposta in Consiglio comunale Convocata per mercoledì 11 maggio la massima assise comunale
Consiglio Comunale, oggi l'assise cittadina Consiglio Comunale, oggi l'assise cittadina Con inizio alle ore 16.00
A Ruvo si riunisce l'ultimo Consiglio Comunale dell'anno A Ruvo si riunisce l'ultimo Consiglio Comunale dell'anno Si terrà nella sede del Centro Linea in Comune
Convocato in sessione straordinaria il Consiglio Comunale Convocato in sessione straordinaria il Consiglio Comunale Si svolgerà nel Centro Polifunzionale "Linea in Comune"
Ruvo verso la nomina dei membri delle commissioni consiliari Ruvo verso la nomina dei membri delle commissioni consiliari Convocato per il 29 novembre il consiglio comunale
Il Consiglio Comunale di Ruvo torna a riunirsi Il Consiglio Comunale di Ruvo torna a riunirsi Seduta pubblica nell'auditorium della "Giovanni XXIII"
Proclamati gli eletti del Comune di Ruvo di Puglia: ecco la composizione del consiglio Proclamati gli eletti del Comune di Ruvo di Puglia: ecco la composizione del consiglio Entro 10 giorni il sindaco dovrà convocare la massima assise cittadina
Elezioni amministrative: l'ipotetica composizione del consiglio comunale Elezioni amministrative: l'ipotetica composizione del consiglio comunale Gli eventuali scenari in vista del ballottaggio
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.