Aree di intervento
Aree di intervento
Vita di città

SANB, al via il servizio di pulizia stradale a Ruvo di Puglia

Città divisa in sei zone di intervento

Dopo la costituzione della SANB, inizia oggi a Ruvo di Puglia il nuovo programma di pulizia stradale con un intervento definito "radicale" dalla stessa azienda.

Tre le fasi dell'intervento:
- diserbo meccanico (taglio delle erbacce),
- spazzamento manuale e meccanico integrato (anche con soffiatori),
- lavaggio stradale e sanificazione dei pavimenti di pregio e dei siti che presentano situazioni particolarmente critiche (ad esempio zone con accumulo di guano).
La città è stata divisa in sei zone che verranno coperte progressivamente in 10 giorni lavorativi secondo il seguente calendario:
• 7-8 settembre: Zone A – F
• 9-10 settembre: Zona B
• 11-12 settembre: Zona C
• 14-15 Settembre: Zona D
• 16 -17 Settembre: Zona E
Per queste operazioni verranno adoperati anche alcuni mezzi appena entrati nella disponibilità dell'azienda e che mai erano stati impiegati al Ruvo di Puglia.
"Tengo a precisare - comunica il sindaco Pasquale Chieco - che nei giorni di questi interventi speciali tutte le altre aree della città non resteranno affatto sguarnite.
La costituzione di SANB ha infatti comportato un aumento degli operatori attivi su Ruvo e la disponibilità di mezzi che il precedente gestore non aveva" - spiega Chieco.
"È un esperimento pilota suscettibile di ulteriori miglioramenti (i primi sono già allo studio); se tutto andrà come deve questo stesso metodo non solo sarà ripetuto con regolarità da noi, ma verrà applicato anche nelle altre città servite da SANB.
Il consigliere Mario Paparella ed io abbiamo con forza voluto questa nuova organizzazione dell'attività di spazzamento e pulizia della nostra città.

Non siamo stati per niente contenti del servizio reso da Asipu negli ultimi tre/quattro mesi: ho ricevuto tante segnalazioni da molti di voi riguardanti l'igiene urbana, problemi aggravati dai soliti, inaccettabili comportamenti incivili da parte di alcuni cittadini.

Ci siamo battuti a lungo e con determinazione in questi anni per dare vita a una società pubblica di proprietà (anche) del nostro comune che si occupasse di rifiuti e igiene urbana e oggi che finalmente ci siamo riusciti lavoriamo per raccoglierne via via i frutti.
Niente è scontato nell'amministrazione della cosa pubblica, tutto va costruito con tenacia e chiara visione del percorso da fare e degli obiettivi da raggiungere.

Opereremo con forza affinché la SANB rappresenti un cambiamento chiaro, ben visibile, importante.
Ruvo più pulita, più bella e più salubre non è un sogno ma risultato alla nostra portata, raggiungibile con l'impegno di tutti: con il comportamento civile dei cittadini e con il lavoro degli amministratori.
Noi continueremo a fare la nostra parte.
Comune di Ruvo di Puglia".
SANB, zone di intervento
  • Sanb
Altri contenuti a tema
Presentata la Sanb, un'unica società di igiene urbana per cinque Comuni Presentata la Sanb, un'unica società di igiene urbana per cinque Comuni Questa mattina la presentazione ufficiale
Servizi di igiene urbana, a Corato la presentazione della SANB Servizi di igiene urbana, a Corato la presentazione della SANB Con i sindaci dei comuni di Bitonto, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi
SANB, il servizio ancora non parte ma c'è già il direttore generale SANB, il servizio ancora non parte ma c'è già il direttore generale Sarà Salvatore Mastrorillo, attuale direttore dell'Asipu
Raccolta rifiuti, azienda privata porta la SANB in tribunale Raccolta rifiuti, azienda privata porta la SANB in tribunale Ricorso al Tar contro la società che, di fatto, non è ancora operativa
Sanb, ok alla ricapitalizzazione. Dal 2020 gestirà i servizi ambientali Sanb, ok alla ricapitalizzazione. Dal 2020 gestirà i servizi ambientali Nominato l'amministratore unico
Ricapitalizzazione SANB, c'è l'ok anche di Molfetta. Ora manca solo Corato Ricapitalizzazione SANB, c'è l'ok anche di Molfetta. Ora manca solo Corato Possibile il via libera a fine mese da parte del commissario prefettizio
L'incerto destino della SANB mette in difficoltà i comuni L'incerto destino della SANB mette in difficoltà i comuni A Molfetta rinviato il punto sulla ricapitalizzazione. Bitonto soffre
SANB, quale futuro? Meno di un mese per decidere SANB, quale futuro? Meno di un mese per decidere Il grande progetto in fase di naufragio prima ancora della sua partenza
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.