Carabinieri Forestali
Carabinieri Forestali
Cronaca

Scaricava i fanghi dell'autolavaggio in un terreno agricolo, denunciato

Operazione dei Carabinieri Forestali

A seguito di specifica segnalazione, i militari della stazione Carabinieri Forestali Parco di Ruvo hanno effettuato una serie di controlli alla località "Masseria Piarulli" in agro di Corato, a ridosso del Parco Nazionale Alta Murgia, grazie ai quali è stato possibile individuare, all'interno di un terreno chiuso e recintato, coltivato a ciliegeto, la presenza di alcuni cumuli di materiale fangoso di colore grigio inizialmente non definiti nella loro natura.

I successivi accertamenti hanno portato i militari ad individuare il proprietario del terreno e a qualificare la natura dei fanghi, circa 150 quintali, classificati rifiuti di tipo speciale.

Gli stessi sono risultati provenienti dalle vasche di decantazione di un'attività di autolavaggio self service con sede a Corato di cui era socio accomandatario il proprietario del terreno oggetto di accertamento.

Le conseguenti verifiche documentali hanno evidenziato come le attività di carico, trasporto e spandimento sul suolo agricolo dei predetti fanghi sono avvenute in assenza delle prescritte autorizzazioni configurando così un'illecita attività gestione dei rifiuti.

Per questo i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell'area avente una superficie di circa 1000 mq e a deferire alla Magistratura di Trani due soggetti; il primo residente a Corato, nella sua qualità di titolare del terreno e socio accomandatario dell'autolavaggio, mentre il secondo di Andria, in qualità di esecutore materiale del trasporto dei rifiuti.
  • Sequestro Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Mezza tonnellata di Grana Padano in cattiva conservazione sequestrato dai Forestali Mezza tonnellata di Grana Padano in cattiva conservazione sequestrato dai Forestali Denunciato imprenditore di Ruvo di Puglia
Operazione Ice (S)Cream, controlli in 50 gelaterie. Denunce anche a Ruvo Operazione Ice (S)Cream, controlli in 50 gelaterie. Denunce anche a Ruvo Intervento dei Carabinieri Forestali
Smaltimento di rifiuti: denunciato il proprietario di un fondo Smaltimento di rifiuti: denunciato il proprietario di un fondo Nell'area, in località Zio Venanzio, rinvenuti terre, rocce e lastre di asfalto
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.