Incidente Ruvo - Corato
Incidente Ruvo - Corato
Cronaca

Scontro sulla via vecchia per Corato, Cantatore: «Quella strada ha bisogno di manutenzione»

L'intervento dell'ex consigliere comunale

Una bruttissima esperienza quella vissuta ieri da quattro coratini rimasti coinvolti in un rocambolesco incidente stradale a Ruvo di Puglia nel primo pomeriggio di ieri, a pochi passi dall'ingresso della città, sulla via vecchia per Corato.

Uno scontro frontale, a grande velocità, nel quale sono rimaste ferite cinque persone, quattro delle quali sono state trasferite in ospedale (due ad Andria e due a Bari) per le ferite riportate. Tra di loro vi è anche una bambina.

Un incidente che si è verificato tra via Volta e via Callas, a pochi metri dal macello comunale e dal Liceo Scientifico, zona particolarmente trafficata durante il periodo scolastico.

Il caso ha voluto che a prestare i primi soccorsi sia stato un infermiere che risiede a pochi metri dal luogo dell'accaduto.

Quanto successo ieri riaccende i riflettori sulla necessità di regolamentare quella strada, già teatro di altri sinistri.

L'ex consigliere comunale Vito Cantatore, già candidato sindaco nella scorsa consiliatura, chiede un intervento tempestivo da parte delle istituzioni affinché si ponga rimedio attraverso la manutenzione del manto stradale e la realizzazione di piccole opere che possano scoraggiare l'alta velocità e comunque regolare lo scorrimento del traffico.

«Le persone coinvolte nell'incidente hanno rischiato grosso. Si pensi cosa sarebbe potuto accadere se il sinistro si fosse verificato durante il periodo scolastico. Quella strada ha bisogno di manutenzione soprattutto perché si tratta di una via di congiunzione importante tra le città di Corato e Ruvo di Puglia. Confido nell'interesse degli organi istituzionali affinché si prenda in seria considerazione la necessità di manutenere ed organizzare al meglio la via vecchia che conduce a Corato» spiega Vito Cantatore.
  • Incidenti Ruvo
Altri contenuti a tema
Scontro fra due auto sulla strada provinciale 231, una era stata rubata Scontro fra due auto sulla strada provinciale 231, una era stata rubata L'episodio questa mattina, nel tratto fra Corato e Ruvo di Puglia. Chi era a bordo si è allontanato a piedi
La provinciale 231 è pericolosa. Marzano: «Riattivare il controllo della velocità» La provinciale 231 è pericolosa. Marzano: «Riattivare il controllo della velocità» Il dirigente della Polizia Locale di Terlizzi spiega le insidie della ex strada statale 98: «Lì si corre troppo»
Ciclisti morti a Terlizzi, i superstiti: «Quell'auto andava a forte velocità» Ciclisti morti a Terlizzi, i superstiti: «Quell'auto andava a forte velocità» Il racconto dei due sopravvissuti all'incidente di domenica sulla 231: «La vettura ci ha sfiorato, poi ha frenato bruscamente»
Ciclisti morti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti morti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito domani
Ciclisti morti a Terlizzi, sequestrato il cellulare dell'investitore Ciclisti morti a Terlizzi, sequestrato il cellulare dell'investitore Sarà fatto analizzare. Rilevati dei segni di frenata, si attende l'esito dei test per stabilire se il 30enne avesse assunto sostanze
Auto investe gruppo di ciclisti sulla 231: il conducente è di Ruvo di Puglia Auto investe gruppo di ciclisti sulla 231: il conducente è di Ruvo di Puglia L'uomo avrebbe centrato in pieno la carovana di cinque ciclisti: tre sono morti sul colpo. Sul posto Polizia Locale, Carabinieri e 118
Strage sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 30enne Strage sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 30enne L'uomo, originario di Corato, ma residente a Ruvo di Puglia, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, ferito il conducente Perde il controllo dell'auto e si ribalta, ferito il conducente L'incidente ieri sera sulla strada provinciale 231. Sul posto necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.