Chieco nella scuola
Chieco nella scuola
Attualità

Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato

È stata consegnata la seconda parte del cantiere di miglioramento sismico dell’immobile scolastico di Corso Antonio Jatta. 

Al loro primo giorno i bambini e le bambine del Secondo Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" hanno trovato una scuola più sicura e funzionale, un immobile più efficiente dal punto di vista energetico, aule completamente rinnovate e un ambiente più accogliente e confortevole.
È stata infatti consegnata ieri mattina la seconda parte del cantiere di miglioramento sismico dell'immobile scolastico di Corso Antonio Jatta.
L'intervento, realizzato durante i mesi estivi per non interferire con le attività didattiche, ha riguardato il miglioramento sismico della struttura, la sostituzione degli infissi, l'istallazione di un nuovo sistema di illuminazione nelle aule e nel corridoio e la tinteggiatura delle pareti.

Si tratta del secondo capitolo del progetto di miglioramento sismico dell'intero plesso scolastico; i lavori, per un costo complessivo 1.275.000 euro, sono finanziati con 875.000 euro di fondi regionali e 400.000 euro di cofinanziamento comunale. L'estate prossima, sempre durante la pausa estiva, il progetto verrà completato con la ristrutturazione dell'ultimo piano e dell'area esterna.

Questa mattina il sindaco Pasquale Chieco, la vicesindaca con delega all'istruzione Monica Filograno e l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone, accompagnati dalla dirigente Gabriella Colaprice, hanno visitato la scuola.

"Stamattina – ha detto il Sindaco – abbiamo trovato una struttura visibilmente migliorata negli ambienti e nella funzionalità. Siamo felicissimi all'idea che le bambine e i bambini delle prime possano iniziare la loro esperienza nella San Giovanni Bosco entrando in una scuola più bella e più sicura. Le scuole sono da sempre la nostra priorità; questo è solo uno dei tanti interventi che striamo mettendo in campo in questi anni per migliorare non solo la qualità degli immobili, ma anche della didattica. È un programma vasto che portiamo avanti con impegno e che dobbiamo soprattutto ai nostri concittadini più giovani e alle loro famiglie."

"L'apertura di un cantiere pubblico – ha sottolineato l'assessore Mazzone - è sempre l'inizio di un futuro collettivo. È stato un lavoro sinergico che ha visto la stretta collaborazione tra amministrazione e dirigenza scolastica e il grande impegno dell'Area 8 del Comune e dell'impresa che ha realizzato i lavori nei tempi previsti nonostante le note difficoltà relative all'approvvigionamento dei materiali. Le nuove finestre e le nuove luci inoltre, porteranno anche un significativo risparmio energetico per il nostro Comune, un aspetto tutt'altro che secondario in questo particolare momento storico. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato per questo importante risultato."
  • Pasquale Chieco
  • san giovanni bosco
Altri contenuti a tema
Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Chieco biasima anche i messaggi contro l'ex sindaco di Bitonto, Abbaticchio
Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa
Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco «Il mio abbraccio più stretto e più forte a voi e alle vostre famiglie, la mia gratitudine a chi nella scuola lavora per voi, dai docenti ai dirigenti a tutto il personale»
Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica» Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica» Il sindaco Chieco: «Grazie ai fondi del PNRR, che non possiamo permetterci di perdere, il nostro Comune ed altri della Città Metropolitana potranno vedere cambiati in meglio i nostri paesi»
Si accendono i nuovi lampioni in viale Pertini, il sindaco Chieco: «Un bel benvenuto per chi entra a Ruvo dalle città limitrofe» Si accendono i nuovi lampioni in viale Pertini, il sindaco Chieco: «Un bel benvenuto per chi entra a Ruvo dalle città limitrofe» Lampioni a led che consumano meno dei tradizionali punti luce
Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Il sindaco Pasquale Chieco annuncia un nuovo regolamento comunale per prevenire i cattivi odori e lo sporco nel centro storico
Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati La soddisfazione del sindaco Pasquale Chieco
Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità «A tutti gli esponenti delle forze dell'ordine, quotidianamente impegnati nella protezione dei cittadini e nella lotta alla criminalità e all' illegalità non mancherà mai la nostra gratitudine».
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.