Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Scuole in sicurezza, contributi per 8 edifici scolastici di Ruvo di Puglia

Lo comunica la deputata Francesca Galizia

Sono state pubblicate le graduatorie del Piano da 65,9 milioni per verifiche e interventi su solai e controsoffitti di edifici pubblici adibiti a uso scolastico. Lo fa sapere la parlamentare Francesca Galizia.

«Obiettivo dei contributi concessi agli istituti scolastici è - spiega meglio la Deputata - verificare lo stato degli edifici, individuare quelli che rivelano eventuali criticità, intervenire per garantirne la sicurezza.

Si contano 5.560 indagini autorizzate, di cui 1.265 su edifici di Province e Città metropolitane e 4.295 su strutture scolastiche comunali. Le Regioni - ci racconta nel dettaglio la Galizia - con il maggior numero di interventi finanziati sono la Campania (943), la Lombardia (568) e la Puglia (531). In particolare nella nostra regione sono stati concessi contributi tanto a scuole primarie e secondarie di primo grado quanto a scuole secondarie di secondo grado.
Con riferimento alle prime figurano, tra le altre, anche 13 scuole di Bisceglie, 16 di Corato, 8 di Molfetta, 8 di Ruvo di Puglia; per quanto riguarda le seconde ritroviamo 3 scuole di Bisceglie, 3 di Corato, 1 di Molfetta, 1 di Giovinazzo.

Sono soddisfatta - conclude l'Onorevole Galizia - perché un altro importante risultato è stato raggiunto, stavolta tutto a favore dei giovani studenti, i quali potranno formarsi e crescere in luoghi più sicuri».
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Le due parlamentari hanno chiesto informazioni a riguardo
Il Sulpl sollecita una legge di riordino per la Polizia Locale Il Sulpl sollecita una legge di riordino per la Polizia Locale Il sovintendente capo di Bisceglie Gaetano De Vincenziis ha incontrato a Roma la parlamentare 5 Stelle Francesca Galizia
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.