scuolabus
scuolabus
Enti locali

Seimila euro per il trasporto scolastico di Ruvo di Puglia

Il commento della deputata Francesca Galizia

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dei trasporti e della mobilità sostenibili (MITMS) il decreto direttoriale n. 58 del 7 aprile 2021, recante Misure per ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato derivanti dall'emergenza epidemiologica COVID-19.

Sulla questione interviene la parlamentare Francesca Galizia: "I contributi pari a 20 milioni di euro sono destinati a compensare la riduzione dell'erogazione dei servizi e ristorare le imprese esercenti delle relative perdite di fatturato, assegnando direttamente ai comuni le risorse e il conseguente onere di distribuirle ai gestori", dichiara in una nota scritta la Deputata pentastellata.

"Tra i comuni pugliesi destinatari di risorse risultano Terlizzi e Ruvo di Puglia, ai quali è concesso un importo rispettivamente pari a 3.782,05 e 6.434,79 euro", ci fa sapere l'Onorevole.

"Il settore del trasporto pubblico scolastico è chiaramente uno dei più colpiti a causa delle prolungate sospensioni dei servizi. Il Governo per questo ha stanziato importanti risorse per sostenerlo: dall'inizio della pandemia ad oggi sono stati destinati 2,3 miliardi di euro, sia per compensare i minori ricavi tariffari, sia per finanziare i servizi aggiuntivi di trasporto pubblico.
Sulla questione, dunque, è sempre alta l'attenzione. Sono stati, infatti, organizzati presso le Prefetture dei tavoli operativi per coordinare e monitorare - anche alla luce delle disposizioni del "Decreto sostegni" - le azioni a livello locale, in vista di una riapertura completa delle scuole", conclude la Galizia.
  • Trasporti
Altri contenuti a tema
Caro benzina, prezzo del carburante alle stelle: superati i 2 euro al litro Caro benzina, prezzo del carburante alle stelle: superati i 2 euro al litro L’allarme dei gestori: «Stiamo guardando al futuro con apprensione»
Sciopero del settore trasporti, possibili disagi anche per le corse Ferrotramviaria Sciopero del settore trasporti, possibili disagi anche per le corse Ferrotramviaria Possibili cancellazioni o variazioni nella mattinata del 14 gennaio
Ferrovia Bari-Nord e disagi dei pendolari al centro di un incontro Ferrovia Bari-Nord e disagi dei pendolari al centro di un incontro Si è discusso di trasporto pubblico con l'assessore regionale Maurodinoia, la consigliera Di Bari, la senatrice Piarulli e il sindaco di Corato
In arrivo nuovi bus urbani per Ruvo di Puglia In arrivo nuovi bus urbani per Ruvo di Puglia La soddisfazione dell'assessora regionale Anita Maurodinoia
Trasporti, la Puglia punta al potenziamento dei servizi per il rientro a scuola degli studenti Trasporti, la Puglia punta al potenziamento dei servizi per il rientro a scuola degli studenti La giunta regionale ha approvato la proposta dell'assessore Maurodinoia
Trasporto scolastico, Lodispoto chiede alla Regione potenziamento del servizio Trasporto scolastico, Lodispoto chiede alla Regione potenziamento del servizio Il presidente della Bat interviene sulla problematica degli assembramenti alle fermate degli autobus
Affollamenti trasporto scolastico, ANCI Puglia sollecita azione urgente di Emiliano Affollamenti trasporto scolastico, ANCI Puglia sollecita azione urgente di Emiliano Ferrotramviaria: «Necessaria riconfigurazione orari e intervento delle istituzioni»
Trasporto pubblico, da domani la ripresa a pieno carico ma con obbligo di mascherina Trasporto pubblico, da domani la ripresa a pieno carico ma con obbligo di mascherina Il governatore Emiliano ha firmato l'ordinanza
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.