Palazzo Caputi
Palazzo Caputi
Eventi e cultura

Seminario su "Educazione Diffusa", c'è ancora tempo per le iscrizioni

Scadenza fissata al 12 giugno

Prorogato al 12 giugno il termine per le iscrizioni a "Educazione diffusa - aspirazioni per una città educante", il seminario di formazione promosso dall'Amministrazione Comunale rivolto ad associazioni, scuole e servizi sociosanitari e pensato con lo scopo di corresponsabilizzare la comunità nella prevenzione di comportamenti "devianti" di minori di età.

La proroga risponde a una esigenza organizzativa emersa durante il percorso partecipato realizzato in questi giorni che ha visto l'Amministrazione incontrare tutte le agenzie formative del territorio (le scuole, le associazioni culturali, sportive e di volontariato, i servizi territoriali). La partecipazione al seminario è gratuita ed è riservata a un gruppo misto composto da insegnanti, educatori e rappresentanti dei servizi territoriali; chi seguirà il corso si impegnerà a far parte di un gruppo di ricerca e di lavoro stabile che avrà il compito di mettere in atto una prima sperimentazione estiva nei prossimi mesi, prima tappa di un percorso che ha l'obiettivo di portare, col tempo, alla costituzione di una città educante.

Nel suo periodo di definizione, il seminario si è arricchito del patrocinio di sigle importanti a livello nazionale tra le quali Comune.info e la Rete di Cooperazione Educativa.
Sede degli incontri sarà la sala conferenze di Palazzo Caputi.
Il programma completo del seminario è consultabile sul sito internet del Comune di Ruvo di Puglia al seguente link:
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=15972&categoriaVisualizzata=19

© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.