comune. <span>Foto Grazia Ippedico</span>
comune. Foto Grazia Ippedico
Attualità

Servizio civile, il comune di Ruvo seleziona quattro volontari

Saranno impiegati nel Progetto “ARBITER - Archivio, Biblioteca e Tecnologia a Ruvo di Puglia”.

In attuazione del Bando dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per l'anno 2017, il Comune di Ruvo di Puglia indice una selezione per quattro volontari da impiegare nel Progetto "ARBITER - Archivio, Biblioteca e Tecnologia a Ruvo di Puglia".
Il progetto ha l'obiettivo di attivare una qualificata offerta di eventi di promozione artistica e culturale, e di favorire una attenta fruizione dei beni culturali della città, a partire dai fondi bibliografici e archivistici conservati presso la Biblioteca Comunale.
Alla selezione possono partecipare i giovani senza distinzione di sesso, anche stranieri residenti nel territorio italiano, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Non possono invece partecipare giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; che abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, o che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
La durata del servizio civile è di 12 mesi (per un totale di 1400 ore annue); ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
Tutte le informazioni riguardanti il progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate e pubblicate sul sito istituzionale www.comune.ruvodipuglia.ba.it area Servizio Civile Nazionale.
Le domande per la selezione, redatte secondo le istruzioni contenute nel bando, dovranno pervenire entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017, al Comune di Ruvo di Puglia – Piazza Matteotti, 31, 70037 Ruvo di Puglia (BA).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.
Il bando integrale e gli allegati per la presentazione della domanda sono reperibili al seguente link:
http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=13971
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente agli uffici del Servizio Politiche Giovanili del Comune, in via Solferino 1/b a Ruvo di Puglia, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente bando, saranno pubblicate, con valore di notifica sul sito internet, www.comune.ruvodipuglia.ba.it
  • comune
  • Servizio civile
  • volontari
Altri contenuti a tema
Cessa di battere il cuore di un amante della Murgia e dell'ambiente: scomparso nella notte il prof. Martiradonna Cessa di battere il cuore di un amante della Murgia e dell'ambiente: scomparso nella notte il prof. Martiradonna Rappresentante storico dell'associazionismo pugliese è stato il fondatore dei Volontari Federiciani
"Apriti Ruvo Solidale", il DUC apre il centro storico al volontariato "Apriti Ruvo Solidale", il DUC apre il centro storico al volontariato L'obiettivo è quello di promuovere la cultura della solidarietà e processi di innovazione sociale e di partecipazione
Servizio Civile in Pro Loco, ancora pochi giorni per presentare la domanda Servizio Civile in Pro Loco, ancora pochi giorni per presentare la domanda La Pro Loco di Ruvo di Puglia ha la possibilità di accogliere 3 volontari.
Servizio Civile, la Pro Loco cerca 3 volontari Servizio Civile, la Pro Loco cerca 3 volontari Pubblicato il bando
Servizio Civile, il Comune cerca 4 volontari Servizio Civile, il Comune cerca 4 volontari Bando prorogato al 19 febbraio
Servizio Civile, aperte le selezioni per quattro volontari Servizio Civile, aperte le selezioni per quattro volontari I giovani devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani
«Seminare, seminare, seminare….qualcosa alla fine crescerà» «Seminare, seminare, seminare….qualcosa alla fine crescerà» Storie di volontari che ricordano l'importanza del donare e del donarsi
L'avvocato Schirone nuovo componente dello staff del sindaco L'avvocato Schirone nuovo componente dello staff del sindaco Si occuperà sei servizi Attività Produttive e sportello unico
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.