o
o
Politica

"Siamo tornati!" Riecco a Ruvo "Fratelli d'Italia"

Ieri il convegno di presentazione dell nuovo direttivo guidato da Francesco Scarongella

"Partito della Patria e dei Patrioti" così Raffaella Anna Dell'Aere, membro del direttivo ruvese di Fratelli d'Italia guidato da Francesco Scarongella, ha voluto dipingere ieri sera il suo partito in occasione del convegno di presentazione del nuovo direttivo.

Ieri sera in veste di moderatore, Dell'Aere ha messo subito in chiaro quali sono i valori cardine che caratterizzeranno il percorso politico del direttivo cittadino di Fratelli d'italia: "L'identità nazionale, la famiglia e il lavoro", valori che da sempre caratterizzano e che continueranno ad ergersi come stella polare per tutti coloro che hanno aderito o aderiranno a questo progetto politico.

Un partito che richiamando numerosi simpatizzanti e rappresentanti del centrodestra locale, punta sulla partecipazione giovanile, quei giovani che secondo le parole di Dell'Aere, "guardano ad una destra fresca e innovativa, una destra che porta con sé gli insegnamenti del passato verso un'azione per la difesa dei cardini identitari della cultura italiana, sempre in apertura dell'evoluzione sociale in termini di inclusione e in nome della legalità e della crescita della nostra Nazione".

Il direttivo intende radicarsi nel territorio e "Partire dalle esigenze dei cittadini per rafforzare le radici della famiglia, del lavoro, della cultura e delle passioni, prestando attenzione a quelle che sono le fragilità sociali e divenendo propulsori delle eccellenze" afferma sempre Dell'Aere.

E sul tema famiglia ha proseguito il coordinatore provinciale Filippo Melchiorre ieri presente al convegno: "Fratelli d'Italia ora lavorerà a Ruvo per realizzare il programma nazionale anche a livello locale, partendo dal sostegno ai nuclei familiari" ha ribadito Melchiorre definendosi orgoglioso per le qualità mostrate dal partito di centrodestra.

Ha preso poi la parola Francesco Scarongella il nuovo presidente del direttivo locale, portando al centro del discorso quelli che sono i valori del centrodestra nazionale, valori che il direttivo è intenzionato ha seguire: "I valori dell'identità e dell'appartenenza, di cui dobbiamo essere portatori, valori che non sono slegati dallo sviluppo economico".

Durante il convegno è intervenuto anche il giovane Nicola Miscioscia, studente Marketing e Comunicazione d'azienda all'Università di Bari e neo presidente della sede cittadina di Gioventù nazionale che con il suo intervento ha voluto rimarcare l'importanza dell'adesione ai principi della destra politica mettendo in campo alcuni dei temi più scaldanti come le migrazioni di massa la cui soluzione stando alle parole di Miscioscia, non consiste nell' accogliere tutti i disperati in Europa, ma creare accordi bilaterali tra gli Stati e migliorare il contesto in cui essi si trovano, ma anche il "sacrosanto diritto di per un bambino, di godere di un padre e una madre" tema riproposto sempre dal neo presidente ruvese di Gioventù nazionale che ha definito coraggiosa la scelta di Fratelli d'Italia di opporsi al ddl Cirinnà.
  • Fratelli d'Italia - FdI
Altri contenuti a tema
Direzione Italia entra in Fratelli d'Italia: in Puglia sono un solo partito Direzione Italia entra in Fratelli d'Italia: in Puglia sono un solo partito Ufficiale la fusione dei due gruppi consiliari
Fratelli d'Italia stigmatizza gli atti vandalici contro la sede e la manomissione dei manifesti Fratelli d'Italia stigmatizza gli atti vandalici contro la sede e la manomissione dei manifesti Scarongella: «Dimostrazione del malessere di chi ha lo sguardo rivolto al passato»
Mussolini a Ruvo di Puglia, sul portone di FDI la scritta "Piazzale Loreto" Mussolini a Ruvo di Puglia, sul portone di FDI la scritta "Piazzale Loreto" L'appuntamento col candidato all'europarlamento si terrà a mezzogiorno. Gemmato: «Intimidazione»
Agricoltura, Gemmato e De Carlo (FdI): «Lo Stato uccide le imprese, nostro emendamento non accolto» Agricoltura, Gemmato e De Carlo (FdI): «Lo Stato uccide le imprese, nostro emendamento non accolto» Intanto il partito ruvese invita alla mobilitazione
Gelata e danni in agricoltura, in commissione bilancio un emendamento di Fratelli d'Italia Gelata e danni in agricoltura, in commissione bilancio un emendamento di Fratelli d'Italia Primi firmatari sono gli on. Gemmato e De Carlo
#OpenCamera, a Ruvo di Puglia un viaggio nelle istituzioni #OpenCamera, a Ruvo di Puglia un viaggio nelle istituzioni Grande partecipazione per l'iniziativa voluta dall'on. Marcello Gemmato
Elezioni, Fratelli d'Italia commenta il risultato: «Trend in linea con quello nazionale» Elezioni, Fratelli d'Italia commenta il risultato: «Trend in linea con quello nazionale» La nota diffusa dal partito presieduto da Scarongella
Fratelli d'Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato Fratelli d'Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato Un'occasione per conoscere i punti programmatici di centrodestra
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.