Lo striscione contro Pasquale Chieco
Lo striscione contro Pasquale Chieco
Politica

Striscione violento contro Chieco, Filograno: "Gesto di estrema gravità"

La denuncia dell'assessora allo sport

La nota di Monica Filograno, Assessora con delega allo Sport, in merito a quanto accaduto stasera al Palazzetto dello sport.

"Stasera al Palazzetto di viale Colombo si sta disputando un'importante partita di basket. Poco prima dell'inizio il gestore dell'impianto ha dovuto rimuovere un enorme striscione bianco affisso sul cancello laterale che recava una scritta in perfetto carattere da ultras con un contenuto violento e volgare destinata al sindaco Pasquale Chieco.

Come Assessora ancora in carica allo Sport sento il dovere di denunciare la gravità estrema di questo gesto che lede i valori sportivi legati alla competizione di questa sera, oltre ad inquinare ancora l'aria di una campagna elettorale che troppo spesso ha visto toni accesi nei confronti del sindaco e che soprattutto negli ultimi giorni si è davvero caratterizzata per un incitamento all'odio, come dimostra la condivisione fatta su facebook della fotografia da parte di un militante di destra.

Esprimo al Sindaco Pasquale Chieco la solidarietà mia personale e della Ruvo Servizi che gestisce il Palazzetto; chiedo la collaborazione di chiunque abbia visto nei pressi del Palazzetto aggirarsi persone sospette, che non ci avranno messo poco tempo ad affiggere uno striscione così lungo, a denunciare alle autorità competenti ciò che hanno visto.

Noi procederemo contro ignoti ma ci aspettiamo un segnale di civiltà da chiunque possa testimoniare, nonché una presa di distanze da parte della società Talos Basket Ruvo, che stasera è protagonista della gara, e da chiunque altro alla vigilia del voto del ballottaggio, trovi opportuno intervenire con toni e contenuti che riportino la tranquillità in città".

  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Ruvo di Puglia sostiene Corato in marcia per la legalità Ruvo di Puglia sostiene Corato in marcia per la legalità Chieco: "Accanto alla città di Corato. Forza Corrado! Andiamo avanti tutti insieme"
A Bari si discute di Pnrr, Chieco: "In arrivo risorse mai viste. Il Sud motore del cambiamento" A Bari si discute di Pnrr, Chieco: "In arrivo risorse mai viste. Il Sud motore del cambiamento" Contenuti e opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nell'incontro "Italiadomani"
Affossato DDL Zan, Chieco: "A Ruvo nessuno sarà lasciato solo" Affossato DDL Zan, Chieco: "A Ruvo nessuno sarà lasciato solo" Lo sconcerto del sindaco e l'intervento del presidente Emiliano
Chieco querela Matteo Paparella: «Da lui frasi diffamatorie» Chieco querela Matteo Paparella: «Da lui frasi diffamatorie» L'ex sindaco: «Informi i cittadini sulle indagini sull'incendio alla sua villa»
L'amministrazione Chieco in piazza racconta le sue politiche per il commercio L'amministrazione Chieco in piazza racconta le sue politiche per il commercio Quarto incontro con i cittadini
Chieco accetta l'invito del centrosinistra: sarà candidato sindaco Chieco accetta l'invito del centrosinistra: sarà candidato sindaco La nota con cui si annuncia la decisione
1 «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi
Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo «La reazione dei cittadini mi ha riempito di orgoglio»
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.