Anna Gesmundo - Miss Italia
Anna Gesmundo - Miss Italia
Eventi e cultura

Sulla passerella di Miss Italia sfila la ruvese Anna Gesmundo

È tra le tredici concorrenti che hanno partecipato alla tappa di Corato

Bellezza mediterranea, sguardo seducente, incedere elegante e la determinazione di sbaragliare le sue concorrenti. Sono le caratteristiche di Floriana Russo, studentessa di giurisprudenza di Ginosa, che ieri in piazza Cesare Battisti è stata incoronata Miss Corato, nella tappa coratina di Miss Italia, valevole per il prestigioso concorso nazionale.

Già finalista nella selezione di Miss Mondo, Floriana Russo ha riscosso l'unanime apprezzamento della giuria, presieduta da Antonio Garofano, che l'ha collocata al vertice della graduatoria delle bellezze che hanno sfilato in piazza, dinanzi a un pubblico interessato.

Tra le concorrenti anche la ruvese Anna Gesmundo che non è riuscita a conquistare alcuna fascia nella tappa di Corato.

Anche quest'anno la tappa coratina di Miss Italia si conferma non soltanto come tripudio di bellezza ma anche come momento di spettacolo. La serata, introdotta da Pierluigi Auricchio, ha visto salire sul palco le giovani leve della ASD Wellness Garden che, capitanati dall'insegnante Rosita Leuci, hanno offerto al pubblico interessanti coreografie sulle note di più grandi successi dei Queen.

Presente, per un indirizzo di saluto, anche il sindaco di Corato Pasquale D'Introno.

Le giovani concorrenti hanno sfilato in abito da sera e vestite del body istituzionale del concorso ma hanno anche parlato di loro, delle loro ambizioni e progetti dando vita, in alcuni casi, a simpatici siparietti in compagnia dei conduttori della serata.

La serata, condotta da Antonio Tirelli, dallo speaker radiofonico Marco e Antonia Fragasso, miss Puglia 2018, si è arricchita delle esibizioni degli artisti e ballerini brasiliani Andrea e Estebal, protagonisti di una entusiasmante performance.

Alle spalle di Floriana Russo si sono classificate a pari merito Daiana Fallacara e Ilaria Castrovilli. Terzo posto per Ilaria Saccente, al quarto gradino del podio Marika Cormio mentre ex aequo al quinto posto si sono classificate Fabiana Pisicchio e Mariana Nesta.
  • Miss Italia
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.