domenico cotugno
domenico cotugno
Scuola e Lavoro

“Sulle tracce di Domenico Cotugno”, il film

Presentazione il prossimo 15 dicembre a Ruvo di Puglia

Il prossimo 15 dicembre, alle ore 17:30 nella Sala Convegni del Museo del Libro di Palazzo Caputi a Ruvo di Puglia, sarà presentato il documentario il "Sulle tracce di Domenico Cotugno".
L'evento del Comitato Nazionale per le celebrazioni del Bicentenario della morte dell'eminente Domenico Cotugno, in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia, si arricchirà anche di un dibattito moderato dal dott. Santi Zizzo, con gli interventi degli autori del docufilm, e della protagonista, l'attrice Isabella Ragno.
Diretto da Michele Pinto in co-regia con Marianna Turturo che ne è anche la sceneggiatrice, il documentario celebra il Bicentenario della morte di Domenico Cotugno, uno dei più illustri scienziati della terra di Puglia, medico e luminare figlio di Ruvo di Puglia.
  • domenico cotugno
Altri contenuti a tema
Chieco: «Cotugno dedicò la sua vita allo studio, alla ricerca e ai suoi amati studenti» Chieco: «Cotugno dedicò la sua vita allo studio, alla ricerca e ai suoi amati studenti» Il sindaco ha aperto il convegno a Ruvo di Puglia dedicato all'illustre medico di origini ruvesi
Luminari della medicina maxillo-facciale del Sud Italia si incontrano a Ruvo di Puglia Luminari della medicina maxillo-facciale del Sud Italia si incontrano a Ruvo di Puglia Il convegno dedicato a Domenico Cotugno si terrà la mattina di giovedì 11 maggio nella sala conferenze di Palazzo Caputi
Il regista ruvese Dario Iurilli presenta il suo film su Domenico Cotugno Il regista ruvese Dario Iurilli presenta il suo film su Domenico Cotugno Il film sarà proiettato giovedì, 4 maggio 2023, alle ore 18
Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno L'annuncio è del sindaco Pasquale Chieco
Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno «Ricordiamo un illustre cittadino di Ruvo e d’Europa»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.