ITET Tannoia
ITET Tannoia
Enti locali

Tannoia: «Nessun problema strutturale. Le lezioni riprenderanno già da domani»

Stamattina un incontro in Città Metropolitana

Questa mattina, come richiesto della Dirigente Scolastica, Nunzia Tarantini, presso gli uffici del Servizio Edilizia Scolastica della Città Metropolitana, si è tenuto un incontro dedicato alla situazione dell'ITET Tannoia di Ruvo di Puglia.

Il Consigliere delegato Dott. Vito Lacoppola, il Dirigente Francesco Meleleo e i tecnici incaricati dalla Città Metropolitana, hanno incontrato il Sindaco Pasquale Chieco e una delegazione dell'istituto guidata dalla Dirigente Tarantini, e composta da rappresentanti del personale docente e ATA, degli studenti e dei genitori.

Nel corso della riunione è stato ribadito che l'edificio scolastico non presenta alcun tipo di problema strutturale come da certificazione che verrà presto messa a disposizione dell'Istituto. Le aule e le stanze le cui volte sono state interessate dal distacco dell'intonaco, ultimata la rimozione degli intonaci stessi, verranno sottoposte nell'immediato a un trattamento specifico in grado di rendere le stesse immediatamente agibili, essendo già stato definitivamente risolto il problema della dispersione di polveri, causa principale dei disagi di questi giorni.

La ditta titolare del cantiere inoltre, procederà a risanare la guaina del solaio nelle zone in cui si sono verificate infiltrazione completando i lavori entro i prossimi dieci giorni, periodo nel quale potranno registrarsi ancora piccoli disagi che tuttavia non interferiranno con la normale attività didattica.

Inoltre, appena disponibili i fondi del progetto "Scuole sicure" (150.000 euro) stanziati dal MIUR, dei quali il Tannoia è aggiudicatario, saranno effettuati lavori di manutenzione più importanti a cominciare dal rifacimento di tutta la guaina del lastrico solare.

Tutti i presenti hanno concordato sulla ripresa delle lezioni già dalla giornata di domani.
  • istituto tecnico tannoia
Altri contenuti a tema
Lavori in corso al Tannoia, gli studenti non partecipano alle lezioni Lavori in corso al Tannoia, gli studenti non partecipano alle lezioni I consiglieri di opposizione: «Sia convocata la commissione anti-crisi»
Dalla Carducci al Tedone. Per gli studenti dell'ITC non c'è pace Dalla Carducci al Tedone. Per gli studenti dell'ITC non c'è pace Non c'è ancora una sede (pseudo)definitiva
Si svolgeranno domani le esequie di Giuseppe De Chirico Si svolgeranno domani le esequie di Giuseppe De Chirico Ad officiarle Mons. Domenico Cornacchia
Giuseppe frequentava la 3/B del "Tannoia", il dolore degli amici Giuseppe frequentava la 3/B del "Tannoia", il dolore degli amici In quel villino sulla provinciale Terlizzi-Giovinazzo c'erano altri amici ruvesi
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.