tasse
tasse
Politica

"Tariffe TARI illegittime"

Fdi, Lista Schittulli, Scelta Civica e liste civiche criticano la scelta della maggioranza

Tariffe Tari alle stelle. Sta montando sempre più la protesta da parte dei cittadini per le tariffe comunali sui rifiuti in aumento. Sulla questione prende posizione anche la coalizione bis del centrodestra formata da Fratelli d'Italia, Lista Schittulli, Scelta Civica e liste civiche che giudica "illegittimi" quegli aumenti.

"Il consiglio comunale di Ruvo approva le nuove tariffe Tari con un aumento notevole e la gente si lamenta con forza e veemenza, dato che ora stanno arrivando le comunicazioni sulle esose somme da pagare" afferma in una nota Mariatiziana Rutigliani rappresentante della neonata coalizione.

"Peccato — continua la nota — che tali comunicazioni che invitano a pagare la Tari aumentata sono illegittime in quanto il Comune, per poter applicare le nuove tariffe più esose, avrebbe dovuto farle pubblicare sul sito del ministero dell'economia e delle finanze entro il 28 ottobre scorso. Non essendo avvenuto tanto, il Comune può solo chiedere le tariffe del 2014 e quindi l'aumento esoso applicato non ha ragione d'essere nè tantomeno può essere chiesto ai cittadini che pagheranno quanto l'anno 2014".

Fratelli d Italia, Lista Schittulli, Scelta civica insieme alle liste civiche della coalizione, invitano il Comune a fare subito chiarezza, al fine di evitare equivoci e dare ai cittadini la certezza della somma da pagare per la prossima scadenza della Tari Tassa rifiuti..
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.