Il liceo Tedone di Ruvo di Puglia
Il liceo Tedone di Ruvo di Puglia
Attualità

Telecamere e ronde della Polizia Locale per prevenire lo spaccio di droga al Liceo Tedone

Il progetto di sicurezza urbana è finanziato dal Ministero dell'Interno

All'esterno del liceo scientifico "Orazio Tedone" saranno installate delle telecamere e sarà attivata la videosorveglianza per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il progetto fa parte di una progettualità del Ministero dell'Interno volta proprio alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Il Comune di Ruvo è destinataria di un finanziamento di 16.629 euro circa.

Oltre all'impianto di videosorveglianza al "Tedone" (che costerà circa 8.299,66 euro), il Comune di Ruvo lancerà delle campagne informative nelle scuole riguardanti i rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani in età scolare. Gli incontri con i giovani studenti del Liceo saranno tenuti da agenti delle forze dell'ordine e da tutor esperti della Società Cooperativa Sociale "Oasi 2 San Francesco" Onlus, di Trani, ente gestore della "Comunità C.A.S.A.", centro di recupero di persone affette da dipendenze patologiche da droghe.

E ancora: sempre nell'ambito dello stesso progetto è prevista l'intensificazione delle attività di vigilanza presso il Liceo Scientifico con turni straordinari da parte del personale di Polizia Locale di Ruvo.
  • Liceo Tedone
  • Droga
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità «A tutti gli esponenti delle forze dell'ordine, quotidianamente impegnati nella protezione dei cittadini e nella lotta alla criminalità e all' illegalità non mancherà mai la nostra gratitudine».
Sequestro di droga tra Ruvo e Bitonto. Oltre nove quintali, Due arresti Sequestro di droga tra Ruvo e Bitonto. Oltre nove quintali, Due arresti La scoperta della Squadra Mobile: interrotto il confezionamento di dosi per un milione di euro. In manette un 48enne e un 44enne
Natalia Fiore del Liceo Tedone vince il concorso fotografico "Portavoz Europa” Natalia Fiore del Liceo Tedone vince il concorso fotografico "Portavoz Europa” Gli studenti del Tedone si sono avvicinati al mondo della fotografia
I giovani e la paura della pandemia. Sicuri vada tutto bene? Ruvoviva incontra alcuni studenti del "Tedone" I giovani e la paura della pandemia. Sicuri vada tutto bene? Ruvoviva incontra alcuni studenti del "Tedone" I nostri giovani si son trovati a vivere due anni di chiusure, di rinunce, di fatiche e di tanto dolore.
Sei nuovi agenti di Polizia Locale  in servizio a Ruvo di Puglia Sei nuovi agenti di Polizia Locale in servizio a Ruvo di Puglia Con queste nuove assunzioni il Comando di Ruvo raggiunge una dotazione di 20 agenti più un comandante e un vicecomandante.
Il Liceo Tedone di Ruvo accreditato Erasmus+ fino al 2027 Il Liceo Tedone di Ruvo accreditato Erasmus+ fino al 2027 Assegnato all'istituto ruvese un primo budget di 89 mila euro
Marilù Tumolo del Liceo Tedone prima classificata al concorso letterario nazionale dedicato a Proust Marilù Tumolo del Liceo Tedone prima classificata al concorso letterario nazionale dedicato a Proust Il liceo ruvese protagonista dell’evento organizzato dall'Institut Français di Firenze
Quattro ragazzi provenienti dall'Ucraina accolti nel Liceo Tedone Quattro ragazzi provenienti dall'Ucraina accolti nel Liceo Tedone La dirigente Domenica Loiudice racconta commossa i loro sogni
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.