IMG. <span>Foto Teresa Fiore</span>
IMG. Foto Teresa Fiore
Eventi e cultura

Torna la manifestazione in abiti antichi "A le Tridece di febbrore", ecco il programma

L'evento avrà inizio venerdì 7 ottobre con l'uscita del banditore per le vie del centro storico, accompagnato dal gruppo storico "Musican Talos".

Torna a Ruvo di Puglia l'evento in abiti antichi "A le Tridece di febbrore" con la rievocazione storica della partenza dei tredici francesi per la Disfida di Barletta.
L'evento, che si svolgerà il 7 e l'8 settembre prossimi nella cornice di piazza Matteotti, è stato ideato e organizzato dalla Confraternita Opera Pia San Rocco.

L'evento avrà inizio venerdì 7 ottobre con l'uscita del banditore per le vie del centro storico, accompagnato dal gruppo storico "Musican Talos".

Sabato 8 ottobre:
alle ore 19: presentazione e discesa dei 19 cavalieri francesi da Palazzo Melodia;
alle ore 19.30: inizio sfilata storica in abiti del Cinquecento;
alle 21.30: in piazza Matteotti discorso di Monsignor La Motte ai tredici cavalieri prima della partenza per il combattimento.

Si tratta della quarta edizione della manifestazione
  • a le tridece
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.