Cecilia De Astis
Cecilia De Astis
Cronaca

Travolta e uccisa a Milano, da Ruvo di Puglia il cordoglio per Cecilia De Astis

Rintracciati i quattro giovanissimi in fuga: alla guida un tredicenne su un’auto rubata

Una tragedia che da Milano raggiunge Ruvo di Puglia. Sono stati rintracciati i tre ragazzini e la ragazzina fuggiti ieri dopo aver travolto e ucciso Cecilia De Astis, settantunenne originaria di Ruvo di Puglia ma residente da trent'anni nel quartiere Gratosoglio, nella zona sud di Milano. I quattro giovanissimi, tutti di origini rom, hanno tutti tra i 10 e 13 anni.

Secondo i primi accertamenti della Polizia locale, alla guida dell'auto — risultata rubata — si trovava un tredicenne. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 11 agosto, in via Saponaro a Milano, dove il veicolo ha investito mortalmente la donna. Gli altri tre passeggeri, due ragazzi e una bambina, hanno tra i 10 e i 12 anni.

Il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio a nome di tutta la città:

«Voglio esprimere dolore e costernazione per la scomparsa della nostra concittadina Cecilia De Astis, rimasta vittima a Milano di un drammatico incidente stradale. Nonostante si fosse trasferita a Milano da molti anni aveva mantenuto sempre un forte legame con la sua terra d'origine: ai suoi familiari la vicinanza di tutta la comunità di Ruvo di Puglia».

  • incidenti stradali
Altri contenuti a tema
Incidenti stradali Puglia: nel 2023 la provincia di Bari è quella con più morti Incidenti stradali Puglia: nel 2023 la provincia di Bari è quella con più morti Il rapporto evidenzia come il maggior numero di incidenti si sia verificato nei mesi di giugno, luglio e agosto
Incidenti stradali in Puglia, per la prima volta dopo il covid nessun aumento Incidenti stradali in Puglia, per la prima volta dopo il covid nessun aumento Prosegue l'impegno di Asset e della Regione
Tamponamento a catena sulla sp231 tra Ruvo e Terlizzi Tamponamento a catena sulla sp231 tra Ruvo e Terlizzi E' successo nella tarda serata di sabato 15 aprile
Incidenti stradali, dati confortanti per Ruvo di Puglia Incidenti stradali, dati confortanti per Ruvo di Puglia I dati elaborati dall'Istat per "InfoData" e "Il sole 24 ore"
Incidenti stradali, la sp 231 tra le più pericolose della città metropolitana di Bari Incidenti stradali, la sp 231 tra le più pericolose della città metropolitana di Bari Ecco i dati del rapporto Arem
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.