Un incidente stradale - foto di repertorio
Un incidente stradale - foto di repertorio
Cronaca

Tre "angeli" molfettesi salvano un uomo: l'appello della figlia per trovarli e ringraziarli

Ieri, in seguito ad un incidente, tre ragazzi hanno estratto dalle lamiere della sua auto un molfettese

Una mattinata come le altre per un molfettese che si dirigeva a Ruvo quando per cause ancora ignote la sua auto sbanda sull'asfalto bagnato e si rovescia su se stessa accartocciandosi. Alla guida il molfettese rimane ferito e perde sangue.

Sono le 09.00 di ieri mattina quando accade l'incidente ma per fortuna passa di lì un'autovettura con a bordo tre ragazzi di Molfetta che stanno percorrendo la strada provinciale per Ruvo di Puglia.

I tre ragazzi non esitano un attimo: si fermano e forzano la lamiera della portiera del conducente estraendo l'uomo che continuava a sanguinare. Dopo averlo messo in sicurezza, parte subito la chiamata all'ambulanza del 118 ed alle Guardie Campestri che i tre giovani attendono sul posto prima di andar via. In pieno anonimato.

Un gesto che ha fatto la differenza per il padre della signora Rita Scardigno che ora, attraverso un appello social, chiede ai tre ragazzi di identificarsi per ringraziarli attraverso questo post:

«Ho bisogno del vostro aiuto! Ieri mattina mio padre è stato coinvolto in un incidente molto brutto sulla provinciale Ruvo-Molfetta. È stato salvato da tre ragazzi provenienti da Molfetta e diretti a Ruvo. Vorrei sapere i loro nomi per ringraziarli perché sono stati degli angeli. Non so come rintracciarli se non pubblicando un avviso su una pagina che tutti leggono.

Gli angeli esistono e sono solo persone di buon cuore che stamani hanno salvato mio padre da un incidente bruttissimo sulla provinciale Ruvo-Molfetta. Tre ragazzi, tre angeli. Vi prego di contattarmi perché vorrei ringraziarvi. In tanta indifferenza, l'umanità deve essere riconosciuta».
  • Incidenti Ruvo
Altri contenuti a tema
Scontro fra due auto sulla strada provinciale 231, una era stata rubata Scontro fra due auto sulla strada provinciale 231, una era stata rubata L'episodio questa mattina, nel tratto fra Corato e Ruvo di Puglia. Chi era a bordo si è allontanato a piedi
La provinciale 231 è pericolosa. Marzano: «Riattivare il controllo della velocità» La provinciale 231 è pericolosa. Marzano: «Riattivare il controllo della velocità» Il dirigente della Polizia Locale di Terlizzi spiega le insidie della ex strada statale 98: «Lì si corre troppo»
Ciclisti morti a Terlizzi, i superstiti: «Quell'auto andava a forte velocità» Ciclisti morti a Terlizzi, i superstiti: «Quell'auto andava a forte velocità» Il racconto dei due sopravvissuti all'incidente di domenica sulla 231: «La vettura ci ha sfiorato, poi ha frenato bruscamente»
Ciclisti morti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti morti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito domani
Ciclisti morti a Terlizzi, sequestrato il cellulare dell'investitore Ciclisti morti a Terlizzi, sequestrato il cellulare dell'investitore Sarà fatto analizzare. Rilevati dei segni di frenata, si attende l'esito dei test per stabilire se il 30enne avesse assunto sostanze
Auto investe gruppo di ciclisti sulla 231: il conducente è di Ruvo di Puglia Auto investe gruppo di ciclisti sulla 231: il conducente è di Ruvo di Puglia L'uomo avrebbe centrato in pieno la carovana di cinque ciclisti: tre sono morti sul colpo. Sul posto Polizia Locale, Carabinieri e 118
Strage sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 30enne Strage sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 30enne L'uomo, originario di Corato, ma residente a Ruvo di Puglia, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, ferito il conducente Perde il controllo dell'auto e si ribalta, ferito il conducente L'incidente ieri sera sulla strada provinciale 231. Sul posto necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.