Torre dei Guardiani
Torre dei Guardiani
Eventi e cultura

Una gita solidale a Torre dei Guardiani

L'iniziativa rientra nel programma di “Innesti - Ruvo Solidale”

Dopo la Festa del Dono dello scorso 4 ottobre, con un'abbondante raccolta alimentare realizzata grazie alla generosità degli alunni e delle famiglie della scuola Giovanni XXIII-COTUGNO-CARDUCCI, "Innesti - Ruvo Solidale", il calendario di iniziative messo a punto dalla rete delle associazioni cittadine Ruvo Solidale, prosegue domenica 21 ottobre con una Gita solidale a Torre dei Guardiani.
La giornata prevede un'escursione guidata della Murgia, un pranzo solidale e una castagnata finale. Per chi vorrà partecipare, l'appuntamento è presso l'Istituto Sacro Cuore alle ore 9.00. È garantito il trasporto andata e ritorno.

"Accogliendo le tante richiesta di quanti beneficiano delle iniziative di Ruvo Solidale – ha detto l'assessora alle Politiche sociali, Monica Montaruli – abbiamo voluto creare una nuova occasione di incontro, di socializzazione e di scambio. È questo l'obiettivo della iniziativa di domenica prossima: consentire a quanti vivono una quotidianità di deprivazione e di isolamento di alzare il proprio sguardo e di alleggerire il peso delle difficoltà. Ringrazio i volontari della mensa dell'istituto Sacro Cuore, della Caritas e dell'associazione Un mondo di bene 2.0 per il prezioso lavoro di organizzazione."

Il programma di "Innesti - Ruvo Solidale" prosegue con l'importante iniziativa"la Carovana della Prevenzione", organizzata dall'associazione APO dal 16 al 18 novembre, con screening di prevenzione del cancro, attraverso visite e consulenze specialistiche offerte gratuitamente. Il 24 novembre, invece, torna "Diamoci una mano", la Raccolta Alimentare cittadina che si svolgerà presso tutti i supermercati cittadini.
  • centro visite torre dei guardiani
Altri contenuti a tema
Trekking urbano per ammirare le bellezze di Ruvo Trekking urbano per ammirare le bellezze di Ruvo Una passeggiata per scoprire i tesori del centro antico di Ruvo
"Stelle Cadenti Perseidi”, da Ruvo faccia a faccia con meteoriti e pianeti "Stelle Cadenti Perseidi”, da Ruvo faccia a faccia con meteoriti e pianeti Sabato 20 agosto presso il Centro visite Torre dei Guardiani
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.