Sfalcio dell'erba nel parco Belvedere
Sfalcio dell'erba nel parco Belvedere
Attualità

Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo

«Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco

Si intensificano a Ruvo le operazioni di sfalcio dell'erba alta nelle aree a verde della città. Lo annuncia il sindaco Pasquale Chieco dalle sue pagine social: «Viste le numerose segnalazioni e le tante richieste di intervento che sto ricevendo in questi giorni vi aggiorno sull'attività di sfalcio dell'erba infestante». In effetti nelle ultime settimane sono state tante anche le segnalazioni da parte dei consiglieri comunali di opposizione che avevano sollecitato un intervento più efficace da parte dell'amministrazione comunale.

«Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l'erba più velocemente» evidenzia il sindaco.

«Il programma di interventi definito dagli uffici comunali prosegue regolarmente e quotidianamente, tuttavia, viste le particolari necessità di questi giorni, oltre agli operai, è al lavoro anche un trinciaerba con trattore che sta sistemando le zone con vegetazione a distesa (nella foto il passaggio di ieri a Parco Mennea oggi tocca a Parco Belvedere). Lo strato di erba secca tagliata (il cosiddetto pacciamante), oltre a rendere praticabili i prati ha anche lo scopo di ritardare la ricrescita delle erbacce.
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.