Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Attualità

Violenza sulla donna, se ne parla con i giovani

Continuano gli appuntamenti per la giornata internazionale della donna

Tre appuntamenti in altrettante scuole ruvesi e un incontro pubblico per parlare di violenza di genere: è questo il tema scelto per chiudere il programma 2016 della Giornata internazionale della donna, realizzato con il patrocinio dell'assessorato alle politiche sociali, all'istruzione e alle pari opportunità del Comune di Ruvo.

Tre incontri dal titolo "I linguaggi della violenza. Una riflessione con i giovani", a cura del CAV "RiscoprirSi..." e del Consultorio Familiare-AslBA. Dopo il primo incontro, tenutosi ieri presso I.T.S.E.T. " Padre A.M. Tannoia", oggi alle 10.00 sarà la volta della Scuola Media "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII, e giovedì 17 marzo ore 9.00 del Liceo scientifico "O. Tedone".

Un quarto incontro, sempre oggi, presso la Pinacoteca comunale, ma alle ore 17.00, dal titolo: "Violenza di genere: riconoscere per prevenire" sarà invece rivolto ai genitori e agli insegnanti, sempre a cura del CAV "RiscoprirSi..." e del Consultorio Familiare-Asl BA.
  • Ruvo di Puglia
  • Scuola
  • Liceo Tedone
  • Scuola Cotugno Carducci Giovanni XXIII
  • Donna
  • RiscoprirSi
  • I.T.S.E.T. Tannoia
Altri contenuti a tema
Ritrovato a Cerignola il giovane Morar Octavian George: sta bene Ritrovato a Cerignola il giovane Morar Octavian George: sta bene Era scomparso lo scorso sabato 18 aprile
Ruvo di Puglia si raccoglie nel ricordo di Vito Cascione: domani l’ultimo saluto Ruvo di Puglia si raccoglie nel ricordo di Vito Cascione: domani l’ultimo saluto Lunedì alle ore 15.00, nella Chiesa di Santa Lucia, l’ultimo abbraccio a un uomo che ha trasformato la fede in bellezza
Da "Orti si cresce" a "Orti di Puglia": continua il progetto educativo all’Andersen di Ruvo Da "Orti si cresce" a "Orti di Puglia": continua il progetto educativo all’Andersen di Ruvo In programma domani venerdì 10 aprile
Intitolato a Don Tonino Bello il plesso "verde" della scuola Cotugno di Ruvo Intitolato a Don Tonino Bello il plesso "verde" della scuola Cotugno di Ruvo «E' un modo per dare precisa identità culturale alla scuola»
Boom di iscrizioni per il Liceo Classico e delle Scienze Umane Oriani di Corato Boom di iscrizioni per il Liceo Classico e delle Scienze Umane Oriani di Corato L'offerta formativa continua convincere tanti studenti ruvesi
Al via il progetto dell’Ambito Corato–Ruvo–Terlizzi per prevenire l’uso di sostanze e i rischi del web Al via il progetto dell’Ambito Corato–Ruvo–Terlizzi per prevenire l’uso di sostanze e i rischi del web Oltre 52mila euro per l'iniziativa "Centro Servizi Famiglie-hub di innovazione sociale"
Ruvo di Puglia, il piccolo borgo che conquista grandi visitatori da tutto il mondo Ruvo di Puglia, il piccolo borgo che conquista grandi visitatori da tutto il mondo Storia millenaria, paesaggi da sogno e accoglienza autentica: ogni visita diventa un’esperienza da ricordare
Nuove attrezzature sportive per le scuole secondarie di primo grado ruvesi Nuove attrezzature sportive per le scuole secondarie di primo grado ruvesi Consegnate agli Istituti Bovio-Cotugno e San Giovanni Bosco-Giovanni XXIII-Carducci
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.