Ruvo - Monteroni
Ruvo - Monteroni
Basket

Basket, vittoria ruvese a Monteroni

Ultimo quarto da urlo

Un "nubifragio" cestistico si è abbattuto nella palestra di Monteroni nell'ultimo quarto di gara. Squadra di casa che assaporava l'odore dei primi due punti stagionali, ma che ha dovuto fare i conti con un parziale di 8-28 che ha ribaltato i giochi e regalato la vittoria ai ruvesi.

La TecnoSwitch conquista la prima vittoria stagionale e lo fa soffrendo, prima di entusiasmare e convincere tutti delle enormi potenzialità del roster a profilo completo. L'ingresso di Sabeckis ha dato quella tranquillità e serenità mentale ben presto trasformatasi in gioco e canestri realizzati. Il migliore in assoluto di questo avvio di stagione è Preite, continuo, puntuale, perfetto in fase realizzativa.

E' l'uomo in più di coach Gatta, senza dimenticare Kymantas che, malgrado non sia al top dal punto di vista fisico, fa la differenza sotto le plance. Comincia bene la squadra ruvese, mostra un'attenzione particolare in avvio di gara e prova l'allungo al 7' (9-15). Ljoljic cuce lo strappo con Ruvo che riesce comunque a gestire il vantaggio nel finale di primo quarto (17-21). Gara equilibrata, ruvesi che lottano con attenzione e sotto le plance si affidano alle mani d'oro di Kymantas e ai punti di Serino e Preite. Aldo Gatta puntella il punteggio e si va all'intervallo di metà gara sul +3 (32-35).

Il terzo quarto è tutta di marca giallo-rossa. Chirico e Ljoljic confezionano un parziale che ribalta il match e mostra un'altra faccia dei leccesi. Ruvo fa quel che può, è nervoso e si disunisce finendo a -8 dagli avversari al 30', 60-52. Coach Gatta guarda negli occhi Sabeckis che stringe i denti e va in campo.

La musica cambia e ben presto anche il parziale. I padroni di casa si piantano a quota 60 e subiscono l'azione incessante dei bianco-azzurri che trovano i canestri della rimonta dalle mani di Preite, sempre lui, e Kymantas. Trova continuità offensiva anche Grimaldi, in 5' il parziale di 2-18 dei ruvesi tramortisce gli avversari. TecnoSwitch splendida in difesa, mentre in attacco tanto fieno è messo a disposizione da Sabeckis. C'è bisogno del lituano. Ultimo quarto perfetto dei ruvesi che con un 28-8 perentorio portano a casa la posta in palio. Finisce 68-80 per la gioia dei ruvesi che salgono a quota sei in classifica in attesa della gara con Martina.

QUARTA CAFFE' MONTERONI - TECNOSWITCH TALOS BASKET RUVO 68-80
MONTERONI: Latella 12, Errico 5, Durini 21, Ljoljic 18, Chirico 9, Martino n.e., Pallara n.e., Spedicato n.e., Quarta Luca n.e., Quarta Ludovico, Guido 3. Coach Argentieri.
RUVO: Gatta 11, Serino 11, Kymantas 19, Preite 26, Grimaldi 6, Carnicella n.e., Mascoli n.e., Gatta C., Mazzilli 3, Sabeckis 4. Coach Gatta.

Fuori per cinque falli Errico.

Arbitri: MITRUGNO MARCO di MESAGNE (BR) - RODI MATTEO di BRINDISI (BR).
  • basket
Altri contenuti a tema
Basket, domani la sfida tra Corato e Ruvo Basket, domani la sfida tra Corato e Ruvo L'appassionante derby si giocherà al PalaLosito
La NMC U20 torna in campo La NMC U20 torna in campo Ospite odierno l’Action Now! Monopoli
Minibasket, la Green Club Basket Ruvo in campo per la "Coppa Matteotti" Minibasket, la Green Club Basket Ruvo in campo per la "Coppa Matteotti" La seconda edizione del trofeo questo pomeriggio a Corato
Gran vittoria per la NMC contro Brindisi Gran vittoria per la NMC contro Brindisi La Nuova Matteotti Corato batte l’Aurora Basket Brindisi con il punteggio di 75-71
NMC Talos: l'Under 20 sconfigge il Napoli NMC Talos: l'Under 20 sconfigge il Napoli Vittoria al Palalosito
Talos - NMC, ufficializzato il girone della DNG Talos - NMC, ufficializzato il girone della DNG Le gare si disputano di lunedì con inizio gara tra le ore 18:00 e le ore 20:00, salvo accordo diverso tre le società
Bruno De Nicolo è il nuovo responsabile tecnico del settore femminile della NMC Bruno De Nicolo è il nuovo responsabile tecnico del settore femminile della NMC Per gli addetti ai lavori Bruno De Nicolo è un veterano della palla a spicchi
Nuova Cestistica Ruvo vince e continua a coltivare il sogno promozione Nuova Cestistica Ruvo vince e continua a coltivare il sogno promozione Altamura sarà l'avversaria della prossima partita
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.