Giovani ciclisti
Giovani ciclisti
Altri sport

Ciclismo, due giovani atleti ruvesi al 4° Trofeo Nazionale CONI Kinder+Sport

Fanno parte del Team che rappresenterà la regione Puglia alle finali Nazionali

Da oggi, giovedì 21 settembre 2017, a Senigallia si svolgerà la Fase Finale (nazionale) del Trofeo CONI Kinder+Sport che prenderà il via nella località balneare marchigiana, pronta ad essere invasa da circa 3.100 atleti under 14 provenienti da tutta Italia.

Sarà il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, a dare il via nel pomeriggio in Piazza Garibaldi di Senigallia, a quella che è una vera e propria mini Olimpiade italiana che si terrà nelle Marche fino a domenica 24 settembre.

Trentuno Federazioni Sportive Nazionali, nove le Discipline Sportive Nazionali partecipanti, oltre 3100 atleti, con le delegazioni straniere di Canada, Stati Uniti e Svizzera, circa 900 tecnici, 37 impianti dislocati in 12 Comuni delle Marche e 200 volontari coinvolti: sono numeri importanti che documentano il lavoro di organizzazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Regionale Marche e delle amministrazioni coinvolte per una rassegna sportiva che dall'esordio di Caserta, passando per Lignano Sabbiadoro e Cagliari è cresciuta edizione dopo edizione.

Il Trofeo CONI Kinder+Sport 2017 arriva alla fine di un percorso che i ragazzi hanno maturato di Provincia in Provincia, di Regione in Regione, fino alla fase finale delle Marche: un appuntamento in cui misurarsi con i propri coetanei ma anche per crescere insieme nel rispetto dei valori fondanti dello sport.

Al villaggio del Trofeo CONI, inoltre, tutti i giovani "campioni" potranno incontrare i propri beniamini che rendono grande l'Italia sui podi di tutto il mondo: dall'ex cestista Carlton Myers alla signora della scherma Valentina Vezzali, dai campioni della lotta Frank Chamizo e Daigoro Timoncini, a quelli del judo Matteo Marconcini e Lucia Morico e quelli del karate Luigi Busà e Sara Cardin. E ancora le ginnaste azzurre Talisa Torretti e Milena Baldassarri e la pattinatrice Valentina Marchei che sarà impegnata ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. E proprio la fiaccola, grazie allo sponsor Samsung, brillerà nel Villaggio di Senigallia. Perché poter sognare le Olimpiadi è davvero più emozionante se a farlo sono dei giovani atleti azzurri.

Dalla Puglia partiranno decine e decine di atleti che rappresenteranno le varie discipline sportive; a portare la maglia della città di Ruvo di Puglia saranno due giovanissimi iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana che praticano il ciclismo da alcuni anni presso la Scuola A.S.D. TALOS – U.S. ACLI che opera a Ruvo di Puglia ed a completare il Team che rappresenterà la regione Puglia alle finali Nazionali, ci saranno altri due componenti di Andria.

In dettaglio il team è composto da Rebecca Lobascio (Asd Talos-US Acli Ruvo di Puglia), Michelangelo Cantatore (Asd Talos-US Acli Ruvo di Puglia), Luca Alicino (Andria Bike) e Anthony Montrone (Andria Bike).

«Tutti noi porgiamo i migliori auguri alle rappresentative Pugliesi ed in particolare ai componenti Ruvesi, sicuri che questa esperienza sia altamente costruttiva e d'esempio per tutti i ragazzi e ragazze desiderosi di migliorare se stessi e gli altri grazie alla pratica dello sport a tutte le età e livelli» è l'augurio dei dirigenti dell'Associazione sportiva ruvese.
  • Talos-USAcli Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Talos-USAcli, un successo annunciato per il Trofeo Coni Puglia Talos-USAcli, un successo annunciato per il Trofeo Coni Puglia Nove team si sono sfidati in un crescendo di emozioni per l'ambita finale in Sardegna
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.