Giuseppe Ippedico. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Giuseppe Ippedico. Foto Giuseppe Tedone
Basket

Giuseppe Ippedico giocherà in Serie B a Barcellona Pozzo di Gotto

La squadra siciliana si aggiudica le prestazione del cestista ruvese

Stiamo a metà luglio e già cominciamo i primi movimenti di mercato. Tra le novità della prossima stagione c'è l'approdo del player ruvese Giuseppe Ippedico alla corte del Basket Barcellona, come riporta lo stesso sito della squadra siciliana.

Ippedico, inizia la sua carriera da cestista nelle giovanili del Ruvo, con la casacca della Virtus Ruvo di Puglia partecipa al Trofeo delle Regioni, oltre a disputare il campionato under 19. Semrpe con la stessa squadra disputa due campionati in Serie C Regionale prima di approdare al Roseto Sharks, con cui debutta in Legadue Silver.

Per quanto riguarda l'under 19 sempre con Roseto ha terminato la stagione con 10 punti di media, 3 rimbalzi e 4 assist. Dopo il fine prestito torna a Ruvo,dove nella stagione appena terminata gioca 27 minuti con 10,2 punti a partita, 3,5 rimbalzi, 4,5 assist e 14,2 di valutazione.

«Sono contento di approdare a Barcellona - ci dice -. Questa nuova esperienza sarà un trampolino di lancio per il mio futuro. Il lavoro ripaga come sempre, ma adesso c'è da rimboccarsi le maniche e mettersi sotto dal 21 agosto con il nuovo coach, staff e squadra. Ringrazio la società del Barcellona per avermi dato questa grande opportunità e sono pronto per questa nuova stagione».
  • Giuseppe Ippedico
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.