Il 4° Memorial Giorgia Lomuscio
Il 4° Memorial Giorgia Lomuscio
Altri sport

Gran successo per il 4° Memorial Giorgia Lomuscio

Grande partecipazione per la gara ciclistica svoltasi ad Andria. I risultati della Talos Ruvo

Si è svolta domenica mattina ad Andria, all'interno della villa comunale, la quinta prova del 3° challenge dell'amicizia, dedicato alle memoria di Giorgia Lomuscio.

«Lei, da lassù, ha fatto sì che stamattina il tempo fosse clemente», ha detto sorridente Giuseppe, suo papà, da anni promotore di iniziative benefiche per raccogliere fondi per la ricerca per combattere il morbo di Ewing.

«Devo ringraziare la splendida associazione Andria Bike per la gara che ci ha dedicato e per quello che fa per noi, tutti i genitori e le tante persone presenti. Per incentivare le donazioni alla ricerca, abbiamo realizzato delle bamboline che richiamano dei pupazzi di neve con dei calzini dai colori dell'arcobaleno. Il 10 dicembre, inoltre, presenteremo una seconda fiaba dedicata a Giorgia (la prima è uscita lo scorso anno ndr) basata su una storia vera».

Una giornata legata, quindi, al sociale e allo sport che ha visto gareggiare in sei categorie diverse i giovanissimi di società ciclistiche provenienti dal leccese, dal potentino e dal nord e sud barese.

Primo posto in classifica generale per i padroni di casa dell'A.S.D. Andria Bike e, soprattutto, gran seguito e divertimento per i tanti ragazzi e ragazze che hanno animato la zona stadio per l'intera mattinata. Con la Talos Ruvo, nella categoria G6M, quinto posto per Rebecca Lobascio, decimo per Michelangelo Cantatore, undicesimo per Samuele Paparella e quattordicesimo per Giuseppe Curci.

Nella categoria G5M nono posto per Salvatore Serafino, nella categoria G4M undicesimo posto per Giuseppe Tambone, nella categoria G3M secondo posto per Raffaele Cascione e nono posto per Irene Paparella, nella categoria G2M nono posto per Mariagrazia Fracchiolla, mentre nella categoria G1 secondo posto per Noemi Fracchiolla.

«Ringrazio tutte le società partecipanti - dice il padrone di casa, Luigi Tortora, ds dell'A.S.D. Andria Bike -. È sempre bello supportare l'associazione di Giorgia coinvolgendo partner e pubblico con le nostre gare. L'anno solare, così, volge al termine nel migliore dei modi. Al di là dei risultati raggiunti, sono orgoglioso del lavoro del nostro team e dell'impegno e della passione profusa dai nostri ragazzi».

«E siamo già carichi ed organizzati per il prossimo anno: al di là degli impegni di ogni week end previsti in tutta Italia, - conclude - sono già ufficiali gli appuntamenti a Manfredonia e ad Andria, rispettivamente il prossimo 25 aprile e 25 giugno».
  • 4° Memorial Giorgia Lomuscio
Altri contenuti a tema
4° Memorial Giorgia Lomuscio: tutto pronto per la gara di Andria 4° Memorial Giorgia Lomuscio: tutto pronto per la gara di Andria La gara, riservata alla categoria Giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, partirà alle ore 10.00
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.