IMG Copia
IMG Copia
Basket

Gran vittoria per la NMC contro Brindisi

La Nuova Matteotti Corato batte l’Aurora Basket Brindisi con il punteggio di 75-71

Una notte da primi della classe per la Nuova Matteotti Corato che con merito batte l'Aurora Basket Brindisi con il punteggio di 75-71.

NMC abile a subire la sfuriata iniziale dei brindisini e poi, in maniera intelligente, a fare la partita affidandosi all'asse portante composto dal duo Palacio-Mascoli. L'argentino inventa e cambia ritmo, il n. 5 bianco-blù nei momenti che contano segna e fa segnare, soffiando sulle candeline della sua torta di compleanno.

Una cosa è certa, i presenti hanno potuto ammirare due delle migliori realtà cestistiche giovanili della regione Puglia che tifa per entrambe, in un girone che le vede appaiate in vetta.

Corre Brindisi in avvio, precisa in attacco, presente a rimbalzo con Leggio. Poi il n. 33 brindisino comincia un duello personale con gli arbitri ed è costretto a rientrare spesso e volentieri in panchina.

NMC che con serenità ritrova subito il contatto con gli avversari sfruttando la mano elegante ed educata di Mascoli (17-21 al 10'). NMC che cambia passo in avvio di secondo quarto, si affida alle penetrazioni e alla grinta di Palacio. L'argentino sembra essere subito a proprio agio in questa nuova realtà e i bianco-blù ne giovano.

Match equilibrato, con Marcone a segnare i punti dell'allungo all'intervallo lungo (40-36 al 20'). Si fa incessante il ritmo dei padroni di casa, attenti in difesa, pronti a ripartire in contropiede. Brindisi resta a contatto con gli avversari affidandosi a Quaranta dai 6,75. Ospiti che rimettono la faccia davanti ai locali sul 64-65 al 34', ma che devono soccombere ai canestri decisivi di Mascoli. Palacio prende iniziativa nel finale e il fallo sistematico limita solo il vantaggio della NMC che chiude 75-71. NMC tira il fiato e può sorridere!

NUOVA MATTEOTTI CORATO - AURORA BRINDISI 75 - 71 (17-21, 40-36, 59-54) NMC: Carnicella, Caputo, Mascoli 29, Gatta 3, Di Tommaso, Palacio 13, Zlatkov 6, Marcone 11, Lasorsa, Scaringella 2. Coach Gatta. Aurora Brindisi: Pietti 13, Mastrapasqua 6, Rollo 9, Pulli 8, Colucci 8, Sante, Polifemo, Gallo 11, Stano 2, Leggio 2, Quaranta 12, Zezza. Arbitri: Pasquale Pecorella di Trani e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia. Fallo tecnico fischiato a Leggio.
  • basket
Altri contenuti a tema
Ruvo, terza vittoria in campionato! Vicenza "matata" a domicilio Ruvo, terza vittoria in campionato! Vicenza "matata" a domicilio Il 61-79 finale è frutto di un quarto periodo clamoroso: 10-33 il parziale decisivo
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, buonissima la prima: alla Technoswitch il derby contro Bisceglie Basket Ruvo, buonissima la prima: alla Technoswitch il derby contro Bisceglie I ragazzi di coach Campanella espugnano il PalaDolmen con il punteggio di 71-82
Basket, Serie By: Lions-Ruvo, trasferta vietata agli ospiti Basket, Serie By: Lions-Ruvo, trasferta vietata agli ospiti La decisione in seguito ai pregressi scontri tra le due tifoserie
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.