ASD Roller Rainbow Ruvo. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
ASD Roller Rainbow Ruvo. Foto Giuseppe Tedone
Altri sport

Grandi soddisfazioni per la Roller Rainbow Ruvo a Scanno

Exploit di Elena Scardigno laureatasi campionessa Fihp e Pgs

Ottime notizie giungono dai campionati italiani di pattinaggio artistico a cui ha partecipato la Roller Rainbow Ruvo, squadra ruvese rappresentata da tre atlete.

Dal 30 giugno al 3 luglio, si sono svolti i campionati italiani della divisione nazionale a Scanno, in provincia de L'Aquila, che hanno visto oltre 350 partecipanti nelle quattro categorie.

A rappresentare la Roller Rainbow Ruvo c'erano le atlete Elena Scardigno, classe 2006, (classificatasi al 17° posto su 40 atlete e laureatasi campionessa regionale Fihp e campionessa regionale e italiana Pgs) e Martina Ruta, classe 2005, la quale, sempre ai campionati italiani, ha conquistato un'ottima posizione in gara e ha conquistato il titolo di vice campionessa regionale Fihp e campionessa regionale Pgs.

La scorsa settimana, inoltre, dal 13 al 18 luglio, si è svolto il campionato italiano Uisp a Treviso, a cui ha preso parte la ruvese Marta Caldarola, classe 2007, che si è classificata al 25° posto su 42 atlete e che può altresì vantare anche i titoli di campionessa regionale Uisp e Pgs e campionessa italiana Pgs.

«Questa è stata la prima esperienza dell'Asd Roller Rainbow Ruvo ai campionati italiani FIHP e UISP - afferma l'istruttrice Maria Teresa Marinelli -. Sono contenta dei risultati ottenuti nelle ultime competizioni, ma so che i miei atleti possono dimostrare molto di più. Abbiamo necessità di una pista che ci permetta tanto allenamento per raggiungere gli obiettivi prossimi».
  • Roller Rainbow Ruvo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.