fiore salvatore
fiore salvatore
Arti Marziali

Il riconoscimento di Chieco al campione in erba Salvatore Fiore

Il giovane ha vinto a settembre due medaglie di bronzo al World Cup 2016 Under 15 di Ju Jitsu

Elezioni Regionali 2020
Dopo la doppia medaglia di bronzo ai mondiali World Cup 2016 Under 15 di Ju Jitsu che si sono svolti a settembre a Cipro, per il giovane atleta Salvatore Fiore ruvese dell'associazione sportiva Olympia Grifo ieri c'è stato l'abbraccio della sua città. Il sindaco Ninni Chieco e l'assessore allo Sport Monica Filograno hanno incontrato il ragazzo che ha conquistato il terzo posto sia nella specialità del Fighting System che in quella del Ne Waza, in una competizione che ha visto la partecipazione dei più forti atleti Under 15 del Ju Jitsu mondiale. Ad accompagnarlo il suo allenatore Emanuele Fortunato.

«Un giovane e talentuoso atleta. È' stato un vero piacere incontrarlo con il suo maestro e la prima dei fans: la sua mamma (dietro il cellulare a scattare la foto)» ha dichiarato con simpatia, il sindaco Chieco che già in una lettera privata si era complimentato con Salvatore, parlando di «uno straordinario e prestigioso risultato che testimonia grande talento, impegno e passione per questa antichissima disciplina marziale. A lei va il nostro apprezzamento e incoraggiamento per un brillante proseguimento dell'attività sportiva che sarà senza dubbio colma di ulteriori prestigiosi risultati». Ieri però ha voluto incontrare di persona il ragazzo per un riconoscimento ufficiale.
Un segnale di attenzione importante che assume un significato particolare dopo lo sfogo dell'allenatore di Salvatore, il quale all'indomani del podio si era rammaricato per «l'indifferenza e il silenzio da parte di aziende, enti ed istituzioni locali, che continuano a premiare, riconoscere e sostenere il valore solo di determinati Sport».
salvatore fiore
  • Ruvo di Puglia
  • Sindaco
  • Pasquale Chieco
  • ninni chieco
  • salvatore fiore
  • ju jitsu
Altri contenuti a tema
1 «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Il gagliardetto della città è giunto in Antartide col Maresciallo Luogotenente Luigi Paparella
Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo «La reazione dei cittadini mi ha riempito di orgoglio»
Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno Il sindaco Chieco: «Siamo al lavoro per individuare i responsabili»
Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone «Si è speso generosamente nell'aiuto ai più vulnerabili»
Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Le due parlamentari hanno chiesto informazioni a riguardo
"Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto "Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto Le domande dovranno pervenire via pec entro il 2 settembre
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.