Marta Caldarola. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Marta Caldarola. Foto Giuseppe Tedone
Altri sport

La ruvese Marta Caldarola al Trofeo Nazionale Formula

L’atleta rappresenterà l’Asd Roller Rainbow Ruvo e la Puglia nel pattinaggio artistico a rotelle

Continuano le soddisfazioni per l'Asd Roller Rainbow Ruvo dell'istruttrice Maria Teresa Marinelli. Una sua atleta, la giovane Marta Caldarola, sarà l'unica rappresentante ruvese al Trofeo Nazionale Formula di Pattinaggio Artistico a rotelle, che si svolgerà dall'8 al 18 luglio a Treviso.

Gli ideatori di questo trofeo sono stati personaggi storici di questo sport, tutti hanno iniziato come pattinatori autodidatti anche a causa della scarsità di luoghi idonei ad allenarsi sia su pista che su strada, con pattini artigianali e con ruote di legno. Nel 1969 il Congresso Nazionale dell'UISP, a Firenze, costituì la Lega di Pattinaggio in modo da dare dignità a questo sport che era in forte ascesa, nominando come primo Presidente Franco Boninsegna, il quale la guiderà per dieci anni.

Tra i partecipanti, dunque, ci sarà una ragazza ruvese Marta Caldarola classe 2007, e all'età di 9 anni ha vinto il titolo di Campionessa Regionale e Italiana PGS. Tra gli titoli può vantare: Campionessa Regionale USIP e il quarto posto su quattordici al Campionato Regionale FIHP.

Ovviamente trapela soddisfazione e orgoglio dai responsabili della società dell'Asd Roller Rainbow Ruvo.
  • ASD Rollerrainbow
Altri contenuti a tema
Pattinaggio artistico, oggi e domani le finali a Ruvo Pattinaggio artistico, oggi e domani le finali a Ruvo In gara più di 170 atleti e dieci società
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.