volley ruvo tecno switch
volley ruvo tecno switch
Volley

La Tecno Switch batte 1-3 la Dilillo Libera Virtus Cerignola

Festeggia così la permanenza nella seconda serie del volley pugliese

La Tecno Switch Ruvo dopo aver vinto con il punteggio di 1-3 (25-20, 22-25, 19-25, 16-25), la gara d'andata dei play out del campionato di D, batte sempre in rimonta e con il medesimo punteggio, la Dilillo Libera Virtus Cerignola (19-25, 25-14, 25-21, 25-23), e festeggia la permanenza nella seconda serie del volley pugliese.

Ad onor del vero alla Tecno Switch dopo l'1-3 del PalaVolley di Cerignola, nella gara di ritorno che va in onda PalaVolta nell'ultima domenica di aprile, basterebbero due set per poter festeggiare la permanenza, ma seppur soffrendo ed in formazione rimaneggiata mister Aportone vuol far festa doppia, portando a casa anche la vittoria del match.

La vittoria, la Tecno Switch se l'è sudata andando a rimontare le daune che dopo una partenza in sordina avevano fatto loro il primo parziale con il punteggio di 19-25.

Nel secondo parziale dopo un timido allungo cerignolano (0-2) vi è la reazione delle ruvesi che dopo l'ingresso in campo di Valeria Bernardi registrano la correlazione muro-difesa. La neo entrata è incontenibile anche in attacco, e la reazione di chi vuole conquistarsi la salvezza è veemente. È contro break con il display che dice: 12-7. Neanche +5 doma Serena D'Oria e compagne che allungano di prepotenza andando a chiudere il parziale con il punteggio di 25-14 con Sonia de Lucia che firma gli ultimi tre punti con un attacco dalla seconda linea e due battute.

In avvio di terzo set in attacco è sfida tra Sonia de Lucia e Gessica Sparapano. La sfida tra le due attaccanti prosegue sino all'8-6, allorquando la Tecno Switch Ruvo, sigla l'allungo che significa salvezza con gli attacchi della centrale Valeria Bernardi che va ha coadiuvare in attacco il bel lavoro già offerto dall'opposta, classe '89. Il punteggio al giro di boa dice: 12-6, gli attacchi della bionda centrale lo portano sul 16-9. Sul +7 le locali tirano i remi in barca. Al PalaVolta i buongustai del volley attendono la palla della salvezza che viene griffata da un pallonetto vincente dell'onnipresente Valeria Bernardi che chiude il set della festa permanenza con il punteggio di 25-21.

Dopo aver conquistato il set della permanenza, mister Aportone concede spazio a tutte le ragazze a referto, dall'altra parte della rete coach Pollo fa altrettanto. Dopo il rimescolo delle pedine in campo lo spettacolo pallavolistico viene meno, ma il set è lo stesso avvincente e si chiude 25-23, per un 3-1 Tecno Switch Ruvo che sa di replica della gara d'andata, ma che soprattutto vale la salvezza per un Ruvo che in questa stagione non è stato di certo aiutato dalla dea bendata.

A fine gara mister Aportone emozionato ci racconta: "Vorrei ringraziare le ragazze per il lavoro svolto e per l'impegno profuso durante gli allenamenti. Stasera è stato emozionante salvarsi davanti al proprio pubblico, tra cui vi erano sia i ragazzi della Caroli Ruvo di prima divisione che le restanti ragazze di questo gruppo". Dopo aver rivissuto l'emozini del campionato il coach ruvese saluta il suo assistente di questa stagione: "Vorrei ringraziare il mio secondo Alessandro Rutigliani, dandogli l'in bocca al lupo per la sua carriera lavorativa che sta per intraprendere".








  • tecnoswitch
Altri contenuti a tema
Seconda vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo Basket Seconda vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo Basket La squadra della Città del Talos ha battuto Ceglie
Prima sconfitta dell'anno per la Tecnoswitch Ruvo Prima sconfitta dell'anno per la Tecnoswitch Ruvo Subisce un 3-0 in trasferta del Iustbritish
Tecnoswitch Ruvo in trasferta ritrova il sorriso Tecnoswitch Ruvo in trasferta ritrova il sorriso La partita si conclude sul punteggio di 99-63 contro il Monopoli
TecnoSwitch Basket Ruvo liquida l'Invicta Brindisi 76-57 TecnoSwitch Basket Ruvo liquida l'Invicta Brindisi 76-57 Il prossimo match è previsto per domenica prossima alle ore 18.30 contro Lecce
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.