Luca Mazzone
Luca Mazzone
Altri sport

Luca Mazzone cala il tris e si conferma campione del mondo

Il cannibale dell'handbike vince anche la prova in linea. Chieco: «Ti festeggeremo al tuo ritorno»

Luca Mazzone ormai è il cannibale dell'handbike. Dopo aver trionfato nella staffetta e nella cronometro, fa sua anche la prova in linea aggiudicandosi così il suo titolo iridato numero 18.

L'orgoglio terlizzese nella prova individuale del mondiale lusitano di Cascais ha concesso un fantastico tris precedendo al traguardo gli stessi avversari della cronometro, ovvero l'iberico Sergio Garrote Muñoz e il francese Florian Jouanny.

Quello conquistato nella serata di domenica 13 giugno, oltre ad essere il diciottesimo titolo mondiale, è il ventunesimo podio su 21 gare iridate, che gli hanno fruttato 18 ori e 3 argenti, tra l'edizione 2013 e quella appena conclusasi.

Orgoglioso anche il commento del sindaco Pasquale Chieco: «Grande Luca Mazzone, ormai per te la maglia iridata è come una seconda pelle, complimenti da parte di tutta Ruvo di Puglia per questa tua nuova straordinaria impresa mondiale! Ci prepariamo a festeggiarti al tuo ritorno».
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Continua l'incetta di medaglie per l'handbiker classe 1971
Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» “E’ un peccato, avessi fatto una volata più lunga - una delle mie – avrei potuto agguantare l’oro»
Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Il campione paralimpico si rivolge alle autorità competenti affinché si provveda a ripristinare lo stato dei luoghi
Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Francesca Rodolfo: "Mazzone simbolo di rinascita e stimolo per tutte quelle persone che vivono la sua stessa condizione"
Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi I campioni olimpici e paralimpici accolti nei giardini del Quirinale e a Palazzo Chigi
Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Grande festa per il campione da parte delle comunità cittadine di Ruvo e Terlizzi
"Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita "Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita Sul giornale diocesano disponibile in tutte le parrocchie anche storie di uomini e d'arte dai depositi della Concattedrale di Ruvo di Puglia
La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 Con la cerimonia "Orgoglio Pugliese" si campioni pugliesi riceveranno il premio "Radice di Puglia"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.