Luca Mazzone
Luca Mazzone
Altri sport

Luca Mazzone vince a Prato, è campione italiano a crono 2021

Obiettivo Tokyo 2020 per la disputa delle Paralimpiadi

Nuovo successo e nuova vittoria per il campione paralimpico Luca Mazzone.

Domenica scorsa, a Prato, ha conquistato il titolo di campione italiano a crono 2021 nell Campionato italiano di paraciclismo su strada, prova a cronometro 2021, "Memorial Gastone Nencini" e "Memorial Enzo Coppini".

Confermandosi campione indiscusso e imbattibile nella categoria MH2, il titolo italiano apre le porte delle Paralimpiadi di Tokio 2020.

La notizia della vittoria arriva anche sui social dove è lo stesso Mazzone a raccontare: "Prima della premiazione, mio figlio mi ha chiesto quante maglie tricolori ho collezionato, immediatamente un brivido di emozione, tanti ricordi legati all'inizio di questa sport, 2012 lui piccolissimo, 3 anni, a seguito con la mamma, e solo qualche parolina e tanti km in macchina.
Ricordo le lacrime sempre di mio figlio quando in una gara europea sono arrivato secondo.
Lo sport insegna, e l'insegnamento più grande arriva dalla sconfitta!".
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Continua l'incetta di medaglie per l'handbiker classe 1971
Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» “E’ un peccato, avessi fatto una volata più lunga - una delle mie – avrei potuto agguantare l’oro»
Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Il campione paralimpico si rivolge alle autorità competenti affinché si provveda a ripristinare lo stato dei luoghi
Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Francesca Rodolfo: "Mazzone simbolo di rinascita e stimolo per tutte quelle persone che vivono la sua stessa condizione"
Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi I campioni olimpici e paralimpici accolti nei giardini del Quirinale e a Palazzo Chigi
Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Grande festa per il campione da parte delle comunità cittadine di Ruvo e Terlizzi
"Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita "Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita Sul giornale diocesano disponibile in tutte le parrocchie anche storie di uomini e d'arte dai depositi della Concattedrale di Ruvo di Puglia
La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 Con la cerimonia "Orgoglio Pugliese" si campioni pugliesi riceveranno il premio "Radice di Puglia"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.