Memorial Ciliberti
Memorial Ciliberti
Calcio

Memorial Ciliberti, bella serata di emozioni e sport. FOTO

Si pensa già alla prossima edizione

Divertimento e spettacolo per il 1° Memorial dedicato alla memoria del Presidente Mimmo Ciliberti che ha visto scendere in campo le categorie dei Primi Calci, degli Esordienti e dei Giovanissimi.

Nel torneo dei Primi Calci a farla da padrone è stata l'Unione Green Bisceglie allenata da mister Renzo Ferrante che si è impone con un netto 7-0 sull'Academy Giovinazzo e per 4-0 la Ruvese. Al secondo posto si piazza l'Academy Giovinazzo che batte la Ruvese per 4-0. Al termine delle gare vengono premiate tutte le squadre.

Il Torneo Esordienti viene vinto dalla New Football Academy Bari del presidente Lombardi che sconfigge nella prima partita l'Unione Green Bisceglie per 2-1 con le reti di Ferri e Tenerelli mentre la rete dei biscegliesi viene realizzata da Sinigaglia. Nella seconda gara l'Unione Green Bisceglie vince per 4-2 sulla Ruvese di mister D'Aniello in una partita spettacolare e che vede andare il Unione Green in vantaggio per 3-0 con due reti di Evangelista e Venosi. La Ruvese riapre la gara con una doppietta di Astorino e si porta sul 3-2. Nel finale di gara la rete di Losciale chiude il risultato sul 4-2 e consegna all'Unione Green il secondo posto. Nella terza gara la New Football Academy vince per 1-0 sulla Ruvese con la rete su punizione di Patruno e porta a casa il trofeo.

Spettacolare e con tanto agonismo il Torneo riservato ai Giovanissimi le cui gare sono arbitrate da Michele Ciliberti figlio del indimenticabile presidente. Si comincia subito con un derby tutto ruvese, a spuntarla è la Soccer Ruvo che con una rete nel finale di Camerino batte per 1-0 la Ruvese. Nella seconda gara la Soccer Ruvo affronta il Medaglie d'oro che si impone per 3-0 con una doppietta di Napoletano e la rete di Marco Ricco con cui accede alla finale. La terza gara vede affrontarsi la Fidelis Andria (che schiera in campo ragazzi di un anno più piccoli) e l'Unione Calcio Bisceglie. Dopo le reti di Liso per l'Unione Calcio e il rig. Di Leonetti per la Fidelis Andria a decidere la gara all'ultimo minuto è ancora Liso che porta l'Unione Calcio in finale. Nella finalina per il 3 e 4 posto la Fidelis Andria vince per 4-0 sulla Soccer Ruvo con le reti di Frezza, Marinelli, Lamonarca e Cascione. La finale per il 1 e 2 posto vede scendere in campo l'Unione Calcio Bisceglie e il Medaglie D'Oro Barletta in una gara equilibrata che vede l'Unione Calcio sbloccarla con un colpo di testa di Todisco. Nel finale arriva la rete del 2-0 da parte di Liso che assegna il Trofeo all'Unione Calcio Bisceglie.

La società Ruvese nel ringraziare tutte le società che hanno preso parte al Memorial rinnova l'appuntamento alla prossima edizione che inizierà il 22 dicembre 2018 e terminerà il 6 gennaio 2019 e vedrà scendere in campo tutte le categorie.

Le foto sono di Nicola Marinelli
  • Mimmo Ciliberti
Altri contenuti a tema
Sport in festa, al via "Una città che gioca" nel ricordo di Mimmo Ciliberti Sport in festa, al via "Una città che gioca" nel ricordo di Mimmo Ciliberti Una lunga e coloratissima sfilata di sportivi di tutte le età e di tutte le abilità partirà da Piazza Matteotti
Squadre in campo per il primo memorial "Mimmo Ciliberti" Squadre in campo per il primo memorial "Mimmo Ciliberti" Torneo di calcio dedicato alla memoria dello storico presidente della U.S.D. Ruvese
Lo sport ruvese è in lutto: morto Mimmo Ciliberti Lo sport ruvese è in lutto: morto Mimmo Ciliberti Era presidente dell'USD Ruvese
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.