Rugby
Rugby
Altri sport

Rugby, vittoria della Corgom Corato contro Rende

Per i membri della squadra è tempo di incrementare gli sforzi

Questa domenica la squadra Corgom Under 16 Rugby Corato è scesa in campo per la quarta gara del Campionato Under 16 Girone "Puglia-Basilicata-Calabria". In condizioni climatiche serene Corato-Rende si è disputata a Trani sul campo della 'Polisportiva "Ponte Lama" '.
L'allenatore della Under16 Cataldo Piccolomo, essendo impegnato come capitano e giocatore della seniores in trasferta sul campo del Taranto, ha affidato la squadra alla navigata gestione del coach terlizzese Lorenzo Di Ruvo.

I giovani biancoverdi arrivavano alla partita di questa domenica dopo aver perso le prime tre gare stagionali e, sono entrati in campo motivati a conquistare sul campo la prima vittoria.

La partita è terminata con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 25-12 risultato delle tre mete marcate a fronte delle due marcate dagli ospiti calabresi.

Le mete biancoverdi sono state marcate da Davide Scaringella e dal capitano Carlo Marchese, quest'ultimo autore di due mete. Dieci punti sono stati marcati dalla piazzola, da parte del mediano Andrea Albanese che, ha centrato i pali in quattro delle sei occasioni avute a disposizione, cogliendo un lusinghiero 66% di realizzazione a gioco fermo.

Efficace è stata l'esperta gestione del vantaggio da parte dell'allenatore Lorenzo di Ruvo, parsimonioso nel suggerire al capitano Carlo Marchese di indicare i pali quando possibile, cercando di mettere punti sul tabellone ogni volta che la squadra si è presentata nella metà campo avversaria. La linea ha pagato, tenendo gli avversari a distanza nel punteggio.

In generale dopo le precedenti tre gare, in cui in almeno due occasioni la squadra se l'era giocata, non riuscendo a portare a casa il risultato pieno, in questa occasione la squadra ha colto il giusto premio per un gruppo di ragazzi che si allena in maniera coesa nonostante tutti gli ostacoli logistici.

In vista dei prossimi impegni, per i membri della squadra è tempo di incrementare gli sforzi, allenandosi con ancor più determinazione per proseguire nella crescita del collettivo.

Formazione: 1. Zecchini (17. De Pasquale), 2. Battista, 3. Di Gioia, 4. Quercia, 5. De Palma, 6. Marchese (Capitano), 7. Marzano, 8. Bove, 9. Saragaglia, 10. Albanese, 11. Lionetti, 12. Fallacara, 13. Scaringella, 14. Greco Miani (16. Scarpa), 15. Bucci. Allenatore: Di Ruvo Lorenzo.
Mete: C. Marchese, C. Marchese, D. Scaringella. Piazzola: Albanese 4/6
  • Rugby
Altri contenuti a tema
La ricca settimana del Rugby Corato La ricca settimana del Rugby Corato Tutte le componenti della ASD coratina sono state interessate da eventi con al centro la palla ovale
Per la prima volta a Ruvo di Puglia una gara del campionato di Rugby Per la prima volta a Ruvo di Puglia una gara del campionato di Rugby Accordo tra la società di rugby e la Ruvese
Rugby Corato, non basta la meta di Campanale Rugby Corato, non basta la meta di Campanale Francesco Campanale a segno per la terza gara consecutiva e secondo miglior marcatore della squadra
Rugby, sconfitta a Potenza per il Corato. Unica meta segata da Francesco Campanale Rugby, sconfitta a Potenza per il Corato. Unica meta segata da Francesco Campanale L’ultima gara dell’anno è coincisa con il penultimo turno del girone di andata
Antonio Bove selezionato per il programma di sperimentazione didattica “Studenti-Atleti” Antonio Bove selezionato per il programma di sperimentazione didattica “Studenti-Atleti” È uno studente del Liceo Tedone
Riprendono le attività del Rugby Corato Riprendono le attività del Rugby Corato Nella squadra anche giocatori di Ruvo di Puglia
Rugby, il bilancio di una stagione e le prospettive per il futuro Rugby, il bilancio di una stagione e le prospettive per il futuro «Ci sono sessanta tesserati in attesa di conoscere il loro destino sportivo»
Quando lo sport diventa integrazione Quando lo sport diventa integrazione Una bella amicizia nata sul campo da rugby
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.