w il ping
w il ping
Tennis

Ruvo impone la sua legge: “W il Ping” chiude l’andata in alta quota

Prestazione autoritaria dei pongisti ruvesi: netto 6-1 al GS TT Corato e terzo posto finale alle spalle delle big del girone

Ruvo di Puglia celebra una serata di grande tennistavolo e di forte identità sportiva.
Il W il Ping conferma solidità, compattezza e ambizioni superando con un eloquente 6-1 il GS TT Corato "Mediatio" e chiudendo il girone d'andata in un prestigioso terzo posto, alle spalle soltanto delle capoliste L'Azzurro Molfetta "C" e CTT Terlizzi.

Il match, disputato tra le mura amiche, si è indirizzato fin dalle prime battute grazie a un avvio fulminante della formazione ruvese. Minafra apre le danze imponendosi con sicurezza su Rutigliano, seguito dalla prova solida di Di Gioia contro Caterino e dal successo autoritario di Zappatore su Gallo. A completare il break iniziale, l'inedito ma efficace doppio Di Ceglie–Minafra, che archivia rapidamente la pratica e lancia Ruvo verso la vittoria.

Gli ospiti provano a reagire con orgoglio nei match successivi, trovando l'unico punto della serata nella combattuta affermazione di Caterino su Di Ceglie. Una parentesi che non scalfisce la concentrazione dei padroni di casa: Zappatore ristabilisce immediatamente le distanze con una prestazione matura e dominante su Gallo, mentre Di Gioia mette il sigillo finale superando l'esperto Zucaro con qualità e lucidità tattica.

Il successo certifica un girone d'andata decisamente positivo per il W il Ping, che chiude il 2025 con 9 vittorie su 14 incontri complessivi. Un bilancio di assoluto valore, frutto di lavoro, continuità e spirito di squadra, ma che lascia intravedere ulteriori margini di crescita, soprattutto in termini di aggressività agonistica e gestione dei momenti decisivi.

Ora è tempo di una meritata pausa, prima di tornare in campo il prossimo 31 gennaio, ancora in casa, per l'atteso avvio del girone di ritorno contro il CTT Molfetta "A". Ruvo si gode il momento, consapevole di aver posto basi solide per una seconda parte di stagione tutta da vivere.
  • Tennis Ruvo
Altri contenuti a tema
L'A.D. Tennis Ruvo disponibile a riqualificare l'impianto "Punto Sport" L'A.D. Tennis Ruvo disponibile a riqualificare l'impianto "Punto Sport" Entro il 30 agosto è possibile presentare osservazioni e proposte
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.