RuvoVolley
RuvoVolley
Altri sport

Ruvolley ha la meglio sul Geda Volley Trani

Vittoria dedicata a Julia Ituma e a "coach" don Tonino Bello

La Ruvolley ha fatto valere le sue qualità, ma serve ancora esperienza e una marcia in più per portare a casa punti preziosi. Alcuni errori, diverse leggerezze e un leggero calo di forma in alcuni titolari hanno reso difficile una partita che poteva risolversi in meno tempo.

La piovosa domenica di ieri è cominciata bene per i padroni di casa (26-24) avendo di fronte solo sei ragazzi (incluso l'allenatore) che tuttavia hanno mantenuto il livello di gioco. Anzi nel secondo (26-28) e terzo set (20-25) si sono portati in vantaggio, smontando in Ruvolley la velata sicurezza di aver ipotecato la partita.
Con la complicità di un caloroso pubblico, coach Salvatore ha dato impulso alla squadra. Alcune sostituzioni necessarie e uno scossone psicologico e i ragazzi capitanati da Emanuele Fioretti hanno ripreso le redini della gara con il quarto parziale (25-19) e il quinto (15-11) che ha decretato la faticosa vittoria.

Piace ricordare che in questa stessa domenica il settimanale diocesano Luce e Vita ha pubblicato un interessante articolo su donTonino, lo sport, la pallavolo in cui si evidenziano le sue imprese di allenatore ai Giochi della Gioventù, fino a livello nazionale, facendo leva sullo spirito di gruppo nella squadra. Condivisa con i ragazzi della Ruvolley, prima della partita, la pagina del giornale.

Appuntamento a domenica 23 aprile 2023, alle ore 17,30 presso la Palestra del Liceo Scientifico "Einstein" MOLFETTA, Via Don Piacente (Zona 167).
  • ruvovolley
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.