Talos Basket Ruvo. <span>Foto Donato Volpe</span>
Talos Basket Ruvo. Foto Donato Volpe
Basket

Talos a un passo dal sogno Serie B

Gara3 griffata dalla grinta dei ruvesi Di Salvia e De Leo. Giovedì la quarta sfida al palasport di viale Colombo

La B è a una vittoria di distanza. Talos Basket Ruvo lanciatissimo: il successo in gara3 sull'Action Now! Monopoli in un palasport di viale Colombro gremito ha svoltato la finale promozione di C Gold Puglia. Match dalle atmosfere playoff: tanti errori, pallone sempre più pesante, percentuali al tiro basse. Il team di Dimitri Patella ha vinto pur tirando col 31% dal campo, non foss'altro perché il collettivo di Ambrico ha fatto peggio (28%). Polveri bagnate e mani sudate.

Supporting cast sugli scudi: Ruvo l'ha vinta coi ruvesi Alberto Di Salvia e Beppe De Leo. Il playmaker ha tirato fuori dal cilindro una prova da tipo con gli attributi: 13 punti, 7 rimbalzi e 5 assists al cospetto di Emiliano Paparella. L'esterno ha dato l'anima in difesa e messo la tripla del 57 pari a tre minuti dal termine, nel momento più delicato e critico della gara della sua squadra. Eppure a inizio ultimo quarto il Talos ha toccato il +9 grazie a un canestro di Vanni Laquintana (50-41).

La classe di Mauro Torresi (8 punti nel break, con due bombe consecutive) alla base del terrificante 10-0 che ha stravolto la contesa. Un altro canestro dalla lunga distanza della guardia ex Bisceglie ha dato il +5 all'Action Now!, che però si è smarrita sul più bello, cedendo al carattere tenace di Ruvo: Bagdonavicius, Marchetti, Laquintana a bersaglio. Sul 61-59 Monopoli ha sprecato con Calisi e Bosnjak, perdendo secondi preziosi per raggiungere il bonus falli e mandare in lunetta gli avversari. Il 2/2 di Laquintana ha chiuso i conti, scatenando l'entusiasmo dei sostenitori biancazzurri. Il traguardo è vicino: appuntamento a giovedì.
© riproduzione riservata

TALOS RUVO-ACTION NOW! MONOPOLI 63-59

Talos Ruvo: Di Salvia 13, Laquintana 25, Marchetti 4, Jovic 6, Bagdonavicius 12, De Leo 3, Gentili, Ippedico, Luzza. N.e.: Mascoli. Allenatore: Dimitri Patella.
Action Now! Monopoli: Paparella 8, Torresi 22, Formica 2, Annese 4, Bosnjak 8, Zaric 4, Rollo 3, Calisi 6, Barnaba 2. N.e.: Bruni. Allenatore: Giampaolo Ambrico.
Arbitri: Simone Antimiani di Montegranaro, Matteo Paglialunga di Fabriano.
Parziali: 19-17; 39-34; 48-40.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Ruvo 17/38, Monopoli 8/29. Tiri da tre: Ruvo 5/31, Monopoli 10/35. Tiri liberi: Ruvo 14/22, Monopoli 13/22. Rimbalzi: Ruvo 40 (Bagdonavicius, Jovic 9), Monopoli 45 (Bosnjak 14). Assists: Ruvo 12, Monopoli 2.
  • Talos Basket Ruvo
  • Serie B
  • Serie C Gold
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.