Vanni Laquintana. <span>Foto Anna Kol</span>
Vanni Laquintana. Foto Anna Kol
Basket

Talos immenso, la finale è in parità

I biancazzurri sbancano Mola e portano la serie a Ruvo sull'1-1

Il blitz è servito. Una grande reazione d'orgoglio, un successo che spazza via le inquietudini. Ruvo ha riscattato il pesantissimo -30 di gara 1 sbancando il PalaPinto di Mola nel secondo confronto della finalissima per la promozione in Serie B. L'affermazione del collettivo guidato da Dimitri Patella ha portato la serie in parità: domenica 19 maggio e giovedì 23 tappe obbligate sul parquet del palasport di viale Colombo.

Partita d'altri tempi: l'Acion Now! Monopoli ha issato bandiera bianca malgrado la clamorosa prestazione di un Mauro Torresi illegale. La guardia marchigiana ex Bisceglie ha segnato 38 punti con un pazzesco 7/7 da tre punti (non che fare 11/11 dalla lunetta sia poca cosa), 4 assists e sei falli subiti. Ma i compagni, con l'eccezione di Bosnjak, questa volta non l'hanno supportato adeguatamente. Merito del lavoro difensivo dei biancazzurri, trascinati da un sontuoso Vanni Laquintana (34 con 8 falli subiti) e da un Benas Bagdonavicius devastante sotto le plance.

Il terrificante parziale di 25-10 nel terzo periodo ha spaccato il match. Monopoli ha reagito risalendo sul -8 (60-68) con sette minuti da giocare ma Laquintana e Bagdonavicius hanno ricacciato gli avversari indietro gestendo la situazione senza correre alcun rischio.

ACTION NOW! MONOPOLI-TALOS RUVO 74-89

Action Now! Monopoli: Paparella 4, Torresi 38, Formica 3, Annese 4, Bosnjak 12, Calisi 6, Rollo 5, Zaric 2, Barnaba. N.e.: Bruni. Allenatore: Giampaolo Ambrico.
Talos Ruvo: Di Salvia 5, Laquintana 34, Marchetti 6, Jovic 7, Bagdonavicius 22, Luzza 5, Gentili 4, De Leo 4, Ippedico 2, Mascoli. Allenatore: Dimitri Patella.
Arbitri: Angelo Lenoci di Massafra, Marco Mitrugno di Mesagne.
Parziali: 15-19; 39-43; 49-68.
Note: uscito per cinque falli Marchetti. Tiri da due: Monopoli 14/34, Ruvo 22/44. Tiri da tre: Monopoli 9/21, Ruvo 6/26. Tiri liberi: Monopoli 19/25, Ruvo 27/34. Rimbalzi: Monopoli 24, Ruvo 40. Assists: Monopoli 16, Ruvo 7.
  • Talos Basket Ruvo
  • Serie B
  • Serie C Gold
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.