TEnnis
TEnnis
Tennis

Tennis Ruvo, conclusa la prima fase delle qualificazioni regionali ai campionati italiani FIT TPRA

Numerosi gli atleti agonisti partecipanti alle varie competizioni in programma

Si è conclusa domenica 28 marzo sui campi comunali dell'A.D. Tennis Ruvo la prima fase delle qualificazioni regionali ai campionati italiani FIT TPRA.

Numerosi gli atleti agonisti partecipanti alle varie competizioni in programma e che, grazie al rigido protocollo previsto per lo svolgimento di tali competizioni di interesse nazionale, hanno potuto confrontarsi all'insegna della passione e della sportività nonostante le restrizioni imposte dall'emergenza epidemiologica.

Del resto il tennis, durante questa crisi pandemica, è stato considerato uno degli sport più sicuri da praticare come dimostra il successo dei diversi tornei che la Federazione Tennis sta organizzando e patrocinando su tutto il territorio nazionale.

Il torneo di singolare maschile limit 50 è stato vinto dal ruvese Giandomenico Berardi , mentre il singolare maschile all star è andato all'atleta terlizzese Iaia Salvatore che si è imposto sul promettente ragazzo barese Turturro Michele .

Il singolare femminile è stato vinto dall'atleta terlizzese Ilaria Tricarico che si è imposta in finale sull'altra atleta Enza Lorusso entrambe tesserate per l'A.D. Tennis Ruvo ; il doppio misto è stato vinto dal terlizzese Christian Chiapperini e dalla ruvese Valeria Gattulli , mentre il doppio maschile è stato vinto meritatamente dai molfettesi Samarelli Felice– Farinato Salvatore autori di una finale impeccabile contro Chiapperini Christian - Petrone Pietro .

Il presidente dell'A.D. Tennis Ruvo Antonio Stragapede: "Non è stato facile organizzare un torneo FIT TPRA con tutte le precauzioni e le limitazioni imposte dalla zona rossa e mi spiace non aver potuto offrire agli atleti, proprio per questi motivi, la nostra consueta ospitalità ma per noi era importante dare un segnale di ripresa e di vitalità. Il mondo del tennis e dello sport non si ferma e, pur con il rispetto rigoroso delle regole, è pronto a ripartire. Voglio ringraziare tutti i partecipanti per essersi confrontati con sportività e correttezza adattandosi al protocollo previsto; ma mi consenta di dare un ringraziamento particolare alla nostra maestra nazionale federale Luigia Loconte che ha organizzato in maniera assolutamente impeccabile la manifestazione e che sta rilanciando alla grande la nostra scuola tennis ."

I vincitori delle gare in programma si qualificano alla successiva fase regionale dei campionati italiani FIT TPRA.
F FEE A F B DAF BD C C FBAWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Tennis
Altri contenuti a tema
Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Le proposte di abbigliamento e di attrezzatura tecnica dell’azienda pugliese con sede a Barletta
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.