fratelli turturro
fratelli turturro
Speciale

A Giovinazzo il Festival nazionale di aerografia

Protagonisti i sapori dei Fratelli Turturro

Ha preso il via ieri il primo Festival nazionale di aerografia, ospitato dall'Istituto Vittorio Emanuele a Giovinazzo. La rassegna, che nasce da un'idea dell'artista Mario Romani, del pasticcere Nicola Giotti, appoggiati nel loro intento dal Comune di Giovinazzo, nelle persone del sindaco,Tommaso Depalma e dell'Assessore alla Cultura, Marianna Paladino, coadiuvati dal Delegato metropolitano alla struttura, Nicola De Matteo, accanto all'arte generalmente intesa, ospita una vera sorpresa.
È sempre questione di arte! Mentre gli artisti in punta di aerografo daranno libero sfogo alla fantasia e all'estro, l'azienda olivicola dei fratelli Turturro, in questo contesto creativo, presenta ai visitatori la nuova linea d'olio d'oliva "extra vergine" della stagione olearia 2016/2017.
Sul "palco" sale, dunque, l'oro verde per esaltarne le sue proprietà.
A tutti i visitatori viene offerta la possibilità di gustare – presso lo stand dei "Fratelli Turturro" del Vittorio Emanuele – l'accostamento dell'"oro verde" con i prodotti della nostra terra: la classica "bruschetta pane e olio"per passare poi all'assaggio di "nolche fritte" e, infine, assaporare i sapori di "favetta e cicoria" abbinata alla cipolla rossa di Acquaviva, opportunamente caramellata.
«È come una creazione aerografa ma noi, partendo dall'oliva e dalla terra – sottolinea Giuseppe che, nel ricambio generazionale della storica azienda di famiglia, ha costituito un vero e proprio trio insieme al fratello Arcangelo e al cugino Francesco – realizziamo un'appeal dell'olfatto oltre che della vista. Tutto da scoprire!».
Un motivo in più per esserci al Vittorio Emanuele di Giovinazzo fino a domenica.
  • pubbliredazionale
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Sanremo, l'esperienza di Antonella Di Gioia Da Ruvo a Sanremo, l'esperienza di Antonella Di Gioia La hair stylist Ruvese dei cantanti e degli artisti del festival
Studio Dentistico Dott. Giuseppe Anelli, una storia lunga 40 anni proiettata al futuro Studio Dentistico Dott. Giuseppe Anelli, una storia lunga 40 anni proiettata al futuro Lo studio si è distinto sul territorio per professionalità, serietà e un’estrema cura nei confronti del paziente
Labasoft, l’artigianalità del riposo e del relax Labasoft, l’artigianalità del riposo e del relax Alla scoperta dell'azienda che da quarant'anni produce materassi e imbottiti
Nuova grande apertura per Divani Living Nuova grande apertura per Divani Living Oggi l'inaugurazione del nuovissimo showroom a Polignano con offerte imperdibili. Ospite Uccio De Santis
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.