Volontariato
Volontariato
Associazioni

Al servizio della comunità, nuova sede per l'associazione Granello di Senape

Anche Mons. Cornacchia alla cerimonia di inaugurazione

Venerdì 16 luglio 2021 alle ore 20.00, a Ruvo di Puglia in via Alberto Mario 40, l'associazione Granello di Senape inaugurerà la nuova sede. A darne notizia il presidente dell'associazione Ignazio Floriano 'Abbiamo voglia di ritornare sul territorio, di metterci in gioco, e lo faremo con nuovi mezzi e la passione che ci ha sempre contraddistinto'.

È stata proprio quella passione a innescare, nel lontano 2014, quella scintilla che poi ha dato vita al progetto attuale. Nel corso degli anni l'associazione ha raccolto una rete di esperti, volontari e sostenitori che hanno permesso il funzionamento e la crescita del Centro di Aiuto alla Vita.

Grazie all'impegno di una squadra affiatata e collaudata non sono tardate le prime collaborazioni, prima fra tutte quella con 'SOS Vita – Movimento italiano per la Vita', servizio per la comunità attivo 24 ore su 24, percorsi per l'educazione alla sessualità e all'affettività in collaborazione con Teen Star Italia, l'attivazione di uno sportello di medicina sociale. Particolare menzione anche per il "Progetto Gemma" che mette a disposizione di donne con gravidanze difficili fondi raccolti da donatori presenti su tutto il territorio nazionale. 'Il nostro obiettivo è rendere Granello di Senape il polo d'attrazione e punto di riferimento per chi necessita di un affiancamento costante'.

Presenzieranno la cerimonia anche Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta, il sindaco di Ruvo Dr. Pasquale Chieco e l'assessore alle politiche sociali Dr.ssa Monica Montaruli. L'inaugurazione prenderà il via con la celebrazione della Santa Messa alle 19.00 presso la parrocchia di S. Lucia e continuerà presso la nuova sede. La manifestazione si terrà all'aperto come previsto dalle norme anti-Covid e, per chi vorrà, sarà possibile visitare la sede al suo interno. Previsto un rinfresco e accompagnamento musicale. L'invito è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare.
  • Granello di senape
Altri contenuti a tema
"Un fiore per la vita", a Ruvo vendita benefica per mamme in attesa in difficoltà "Un fiore per la vita", a Ruvo vendita benefica per mamme in attesa in difficoltà L'iniziativa di Granello di senape
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.